Loading Icon Black

PWC SUPERFINAL, Svizzera

agosto 2, 2021

La lungamente attesa Paragliding World Cup Super Final si disputerà in Disentis, Svizzera, dal 7 al 18 di agosto 2021.

La prima SuperFinal alpina di sempre decollerà dai prati sopra Disentis con viste mozzafiato su spettacolari cime innevate.

Dalle superstar dell’X-Alps, a tutti gli attuali campioni del mondo e della Superfinale, questo evento riunirà la crème de la crème di ogni competizione tenutasi dall’ultima Superfinal, a Baixo Guandu, in Brasile, nel 2019.

Ci saranno anche i vincitori di sei degli otto Mondiali successivi, che voleranno alti e veloci, per conquistare il titolo assoluto.

Ma la cosa forse più impressionante di tutte è che questa competizione riunisce tutti i vincitori della Superfinal dal 2014!

Tutte e tre le World Cup di Disentis (2015, 2017, 2020) sono state vinte da piloti svizzeri, questa volta sarà Emmental, Comte o forse Parmigiano, o passeranno tutti al Kimchi?

Per quanto riguarda il volo, Disentis evoca immagini di ghiacciai, montagne frastagliate e grandi voli in parapendio. Il volo è estremamente vario, con la possibilità di stabilire tasks tatticamente molto interessanti. La cresta della termica di casa, situata dietro il decollo, è il punto di partenza per triangoli di 120 km e un gran numero di voli panoramici, lasciando a tutti coloro che volano lì, sogni che dureranno tutta la vita.

Non ci sarà tempo per sognare ad occhi aperti nella competizione a squadre, con ventitré partner di Coppa del Mondo. Saranno quattro i piloti che volano per Ozone nella competizione a squadre più impegnativa di sempre:  https://pwca.org/events/2021-11th-world-cup-superfinal-switzerland-disentis/results?#content

Per coloro che non riescono a distinguere una competizione di parapendio da un’altra, il commento dal vivo fornirà una spiegazione termica per termica. Oltre al commento, potrete vedere anche il tracking sull’app PWCA Live su https://live.pwca.org (che ora è una web app).

Testo e foto courtesy PWCA.org