Loading Icon Black

PWC BRASILE 2019

September 3, 2019

La Pico do Gaviao Paragliding World Cup si disputerà in Brasile dal 7 al 14 di settembre.

L’enorme successo della Pico do Gaviao World Cup 2017 ha confermato il Brasile come la terra delle competizioni di 7 giornate. Nelle parole di Richard Gallon: ‘Pico do Gaviao è un luogo fantastico per partire, perché è possibile decollare in ogni direzione e per questo e possibile avere un’infinità di opzioni di gara. Ogni giorno disputiamo una task completamente differente con una grande varietà di possibilità di volo sulla pianura o sui rilievi. Devi sempre volare a sensazione, perché non ci sono nubi ad aiutarti. I brasiliani ci stanno veramente insegnando come volare!’

Due anni fa i piloti brasiliani conquistarono i primi cinque posti e nove dei primi 15 di classifica. Ma gli europei hanno dominato nella recente Baixo Guandu Super Final. Chi in Brasile dominerà i cieli ed andrà lontano con la termica migliore questa volta?

Parteciperanno un numero uguale di piloti brasiliani e francesi, una prova del miglioramento nella categoria di coppa del mondo dei piloti brasiliani.

Parteciperanno sette vincitori assoluti di World Cup maschili e tre femminili, tutti alla ricerca di un’ulteriore vittoria. Almeno metà di quelli che gireranno in termica sopra Pico do Gaviao saranno alla ricerca di uno dei pochi preziosi posti rimasti per la Super Final.

Per la gara, converranno in Brasile piloti da 30 differenti nazioni, dimostrando la popolarità del Brasile nella Paragliding World Cup, che sa combinare grandi condizioni, amicizia e termiche generose!

In aggiunta alla PWCA app ed al sito pwca.org (che ora include le foto dei piloti) dove potrete leggere i commenti dal vivo e visionare il tracking ed i punteggi, gli organizzatori locali hanno messo a punto anche un’eccellente applicazione. Cercate: PWC Andradas.

Tenetevi connessi per ulteriori info.

Testo e immagini: courtesy of pwca.org