Loading Icon Black

PARAGLIDING WORLD CUP, KRUSHEVO, MACEDONIA 14-21 LUGLIO 2022

luglio 14, 2022

Con la Paragliding World Cup di Krushevo, in Macedonia dal 14 al 21 di luglio 2022 continuiamo con la celebrazione del trentesimo anniversario della Paragliding World Cup, ed è molto opportuno che si torni in uno dei nostri luoghi preferiti. La località montana di Krushevo ha ospitato due Mondiali (2012 e 2014), i Campionati Europei e innumerevoli competizioni nazionali.

Il curatissimo decollo rende possibile i decolli anche con vento forte per gli eventi internazionali con un gran numero di partecipanti.

La cresta principale delle montagne di Krusevo è un ottimo trampolino di lancio per le task strutturate sulla pianura. Le aree pianeggianti che stanno di fronte costituiscono un’arena fantastica che offre infinite scelte per il percorso di gara, anche su cerchi concentrici o corridoi di gara per il parapendio, su un ampio e sicuro terreno di gara che tollera bene il vento.

Ci sono termiche generose (da 3m/s fino a 7m/s) ed ampie linee di convergenza che rendono questa area di volo interessante da analizzare e da sfruttare al meglio da parte dei piloti.

Per questo, non è sorprendente che il Krushevo 2022 sia uno dei luoghi più popolari nel calendario di quest’anno. Quasi la metà dei piloti in gara ha una lettera A, le credenziali più alte possibili! Per ulteriori info visitate www.pwca.org

Testo: Ruth Jessop
Foto: Ulric Jessop