Loading Icon Black

PWC CINA 2019

June 5, 2019

La Paragliding World Cup di Linzhou, Cina si svolgerà dall’otto al quindici giugno 2019

La spettacolare area del Taihang Canyon, come suggerito dal nime, è uno dei posti più stupefacenti dove volare, con la sua topografia stile Grand Canyon di gole di rocce rosse e potenzialità di gara sia di montagna che di pianura.

La prima Paragliding World Cup che si è disputata in Cina è stata a Linzhou nel 1997. L’evento successivo è stato nel 2010 con livelli d’inquinamento che dal decollo rendevano impossibile vedere il fondovalle; molti piloti hanno descritto l’esperienza come volare dentro una pallina da ping pong.

Per coloro che hanno gareggiato nel 2010, il Linzhou che hanno scoperto alla Pre World Cup del 2018 era irriconoscibile. Lo smog era scomparso, i canyon tortuosi ricoperti di vegetazione verde vivido erano diventati luoghi salutari e perfino i noodles erano deliziosi..

A Linzhou, per competere nella world Cup, convergeranno piloti da 28 paesi lontani come Cile, India, Brasile, Nepal, Nuova Zelanda e perfino da Bileorussia. Ci saranno anche molte facce nuove. Per 32 piloti questa sarà la loro prima World Cup.

La World Cup ora ha 19 partners, ciascuno con un team, che renderanno la competizione ancora più difficile da vincere.

Seguite tutta l’aziome attraverso la PWCA app e su pwca.org dove potrete leggere i commenti dal viso, seguire i piloti su tracking e controllarne i punteggi.

Tenetevi connessi per ulteriori info.