Loading Icon Black

X-Rockies Team Viaggia verso Meridione!

May 15, 2014

Lo X-Rockies Team ha superato la metà percorso di quello che è il più ambizioso progetto di volo-bivacco mai tentato nel nord-America. Attualmente stanno viaggiando molto veloci, godendosi le buone condizioni primaverili del lontano Ovest americano. I precedenti aggiornamenti li trovate qui. Non mancate di visitate il loro website per i video ed altri resoconti – come potete immaginare non è stato per nulla facile!
Thomas e Nelson riferiscono:

“Siamo ora a 70 miglia da Salt Lake City. Le buone condizioni di volo ci hanno consentito di goderci delle bellissime linee di volo tra Montana e Idaho. Toccare Jackson Hole è stata una liberazione; siamo riusciti a recuperare l’attrezzatura estiva per essere più leggeri ed abbiamo stabilito insieme a Nick Greece la rotta migliore verso il  New Mexico.

Seguendo le indicazioni di Nick e Nate Scales, abbiamo curvato attraverso l’Idaho per raggiungere la giusta linea di cime e vallate. Questa opzione ci consente di attraversare velocemente l’Idaho evitando il Colorado, dove, il 10 marzo, sono scesi oltre due metri di neve!

Per sfruttare questa opzione diventa conveniente anche tornare un po’ indietro. Abbiamo potuto goderci condizioni di volo molto buone, riuscendo a percorrere circa 45 miglia al giorno attraverso paesaggi fantastici. Nei prossimi giorni ci dirigeremo verso Provo, per cercare di aprire una linea verso Durango, prima di puntare verso il New Mexico. Grazie ancora per il vostro supporto, e vi invitiamo a venirci a trovare su www.xrockies.com

In bocca al lupo ragazzi, e congratulazioni per l’impressionante percorso che avete compiuto fino ad ora!