Loading Icon Black

Felix sul Podio al Vertigo

luglio 9, 2008

Felix Rodriguez pilota del Team Ozone, con il suo FLX si è piazzato al secondo posto del Vertigo di Villeneuve di quest’anno, la più grande e lunga competizione acro del mondo. Congratulazioni Felix, eccellente lavoro!

Il commento di Felix:

“Quest’anno la gara di Villenueve è stata molto competitiva, anche senza Raul ed Antoine, ma i migliori piloti erano Horacio Llorens, Pitocco, Cyril Planton, Herve Cerutti, Cyril Marc, Guillaume Chatain ed io.
La prima task è stata a programma obbligatorio: SAT to helico, helico, asym spiral e dynamic full stall.
Per la seconda task i piloti hanno dovuto annunciare il loro programma, il mio era: Rythmic SAT to Infinity tumble, Helico to helico, Helico to SAT. Si trattava di un programma aggressivo, non ero sicuro di avere abbastanza quota, ma la mia strategia era di eseguire le manovre più dure e nel numero maggiore possibile. Ho vinto la task per 4 punti.
1 Felix
2 Pitocco
3 Horacio

Per la terza task ho deciso di mantenere lo stesso programma che mi dava praticamente il massimo possibile dei punti, così decisi di rischiare nuovamente. Ho eseguito bene tutte le manovre ma ho mancato la zattera d’atterraggio… che mi ha messo 6 punti dietro Horacio e quarto in classifica.
1 Horacio
2 Pitocco
3 Cyril planton

La quarta task era anche l’ultima, ancora una volta, piuttosto che scegliere un programma più sicuro ed ottenere un punteggio inferiore, ho scelto lo stesso programma per avere il massimo del punteggio e se non avessi mancato la zattera d’atterraggio sarei stato ancora in corsa per il primo posto… Era rischioso ma non mi interessava, volevo solo concentrarmi per farlo in modo perfetto, ed è stata la mia task migliore, con un perfetto atterraggio in ground spiral sulla zattera.
1 Felix
2 Horacio
3 Pitocco

Punteggio finale: 1. Horacio Llorens 2. Felix Rodriguez 3. Hernan Pitocco

Per ulteriori informazioni visitate il sito del Vertigo: www.vertigo.ch

La vela acro di Felix: FLX è ora disponibile per il pubblico, verificate nella pagina ‘prodotti’ per ulteriori info!

Ciao da tutto il Team.