Loading Icon Black

Altre notizie dal Giappone…

April 15, 2008

Oka San e Maeda San di Falhawk International / Ozone Japan: Vi ringraziamo moltissimo!!!

Siamo tornati ora dal nostro fantastico viaggio in un paese meraviglioso. Il Giappone ci ha colpito per numerosi aspetti: il cibo, la popolazione, i paesaggi, i voli e la cultura sono stati tutti fonte di piacevoli sorprese.

Quando andiamo in viaggio per volare, siamo in effetti in viaggio di lavoro! Sebbene praticare il parapendio sia la ragione della nostra missione, la vera esperienza alla quale possiamo aspirare è semplicemente quella di trovarci in un luogo per qualche ragione nuovo. Incontrare amici piloti e persone nuove, imparare da loro e della loro vita e migliorare la nostra comprensione della loro cultura è fonte di un grande soddisfazione per noi, sia che si riesca a volare o no. Naturalmente, atterrare dopo un lungo volo di cross in un luogo strano dove sei un forestiero solitario, è sempre una sensazione fantastica, alla quale aspiriamo con tutta la nostra volontà.

Tutti noi abbiamo avuto la fortuna di sperimentare l’avventura di atterrare con le nostre vele in un luogo strano lontano dal decollo, ed anche di essere accettati dagli abitanti del posto e di godere di una dettagliata visione di scampoli di vita giapponese. Abbiamo arrostito sake e sho-chu, ci siamo rigirati fino a base cumulo in termiche morbide come il burro, abbiamo fatto il bagno nelle tradizionali sorgenti calde giapponesi, abbiamo mangiato sushi fino a scoppiare (a volte anche per colazione!), ed abbiamo incontrato alcune tra le persone più gentili e accoglienti con le quali abbiamo mai avuto la fortuna di trascorrere il tempo.

Per prima cosa vogliamo ringraziare ancora una volta Oka San e Maeda San. Senza di loro il nostro viaggio non si sarebbe mai potuto realizzare e senza la loro costante assistenza la nostra avventura non sarebbe mai stata così incredibile. Grazie a voi ragazzi, per averci aiutato e per aver tollerato la nostra ignoranza sui costumi giapponesi! 😉

A destra trovarte alcune foto, tutte di David Dagault. Visitate il sito e troverete tra breve altre storie e qualche video!

Un saluto da tutto il Team.