Loading Icon Black

IL TEAM OZONE VINCE LA PWC ECUADOR 2017

novembre 6, 2017

L’ultima tappa della PWC 2017 in Guayaquil, Ecuador, si è conclusa con tre task valide.
La competizione è cominciata sotto un cielo con otto ottavi di copertura nuvolosa, che lentamente si è diradata consentendo agli organizzatori di stabilire una prima task di 61 km verso nord. La seconda task ha visto un cielo più sereno, ed una race to goal di 67 km molto interessante tra cerchi concentrici su dove erano state fissate le boe che dava differenti opzioni sul percorso da scegliere, in base ai venti ed all’ampia possibilità di scelta data dall’orografia del posto. Nel corso dell’ultima frazione del percorso il vento ha messo fuori gara molti piloti, ma non ha fermato Honorin, che, volando solitario, si è imposto in testa alla task percorrendo una linea più meridionale, ed arrivando con 7 minuti di anticipo su tutti gli altri.

Le nubi basse hanno costretto gli organizzatori a cancellare le tre giornate di gara successive. Finalmente, il sabato i piloti sono potuti tornare in volo per la task finale. Le condizioni deboli al momento dello start rendevano difficile la task di 64 km, ma la giornata si è fatta più generosa proprio nel momento giusto con la possibilità di scegliere molte rotte differenti che hanno spezzato il gruppo di testa. 48 piloti hanno raggiunto il goal, per la conclusione della prima Worl Cup equadoregna della storia.

Il vncitore assoluto è stato l’Ozone R&D Team pilot, Honorin Hamard (FRA) seguito da Stefan Wyss (CH) e da Zoran Labovic (NOR) terzo.
Per la categoria femminile Yael Margelisch (CH) si è piazzata al primo posto seguita rispettivamente da Keiko Hiraki (JPN) e Benedicte Saury (FRA).
Il Team vincente è stato l’Ozone Team. Sette dei primi dieci piloti volavano Ozone.

Per tutti i risultati, click qui

Ciao e congratulazioni a tutti dall’Ozone Team.
La PWC Superfinal 2017 si disputerà in Colombia nel gennaio 2018, perciò rimanete in contatto per ulteriori news.