Loading Icon Black

Nick Greece Stabilisce un Nuovo Record negli USA

August 14, 2012

Nick Greece ha appena stabilito negli USA un nuovo record (non ufficiale), per distanza con decollo a piedi, volando per 329km (206 miglia). Nick volava con il suo fidato EnZo ed il suo percorso lo ha portato molto all’interno in territori disabitati dove atterrare non sarebbe stata un’opzione valida. Nick riferisce:

“Si è trattato di un volo epico da quello che è letteralmente il mio giardino di casa vicino a Rawlins, Wyoming. Ho compiuto l’intero volo assieme ad uno dei miei mentori ed anche uno dei più bravi piloti degli USA: Jon Hunt! Per le prime 150 miglia abbiamo volato attraverso gli ambienti alpini elevati del Wind Rivers, e poi attraverso il più strano deserto che abbia mai visto: il Red Desert. Il volo è durato 6 ore e 57 minuti. Negli USA, Matt Beechinor, Nate Scales, e Chris Galli hanno stabilito records sempre più alti durante l’ultimo mese e noi non sapevamo se fosse possibile fare qualcosa di meglio decollando molto lontano da Jackson Hole, perché solitamente la giornata si sveglia intorno alle 13.30. Senza un partner come il mio non so se sarebbe stato possibile portare a termine questo volo. Sono trascorsi molti giorni e mi sto ancora sognando il volo. E’ stato incredibile!”

Come sanno i molti piloti che hanno provato l’emozione di volare in aree poco popolate, quando si va oltre i 300 km nell’ovest degli USA un’ampia parte del volo si può svolgere su territori molto selvaggi. Il volo di Nick e Jon li ha portati attraverso paesaggi emozionanti, dove, come ha detto Nick: “Atterrare sarebbe stata un’esperienza che avrebbe cambiato la vita”
Congratulazioni Nick, per il tuo fantastico e bellissimo volo!

Ciao da tutto il  Team.