Loading Icon Black

Nuovo Record Inglese: 253.4km con un M3

agosto 10, 2011

Il pilota inglese Richard Carter, con il suo Mantra M3, ha appena completato un fantastico volo che stabilisce il nuovo record inglese sulla distanza aperta per un totale di 253.4km.

John Stevenson Riporta:
Questo supera il volo di 194 km compiuto da John Sylvester nel 2007 ed è l’ottava volta che Richard stabilisce questo record che si qualifica anche come il primo volo inglese a superare i 200 km che gli fa vincere anche il premio speciale di 200 sterline della Lega Inglese ed un trofeo dedicato.

Ritornato solo di recente al parapendio dopo 10 anni di pausa dedicati all’arrampicata, gare motociclistiche e pesca, Richard costituisce una figura molto particolare, visto che è sua abitudine usare tutte le sue vecchie attrezzature perchè non ne comprende la ragione di cambiarle. Così ha volato per un po’ con il suo vecchio Airwave XMX prima di passare ad un Omega 6 stra-usato, recentemente sostituito con un Mantra M3, ed è sempre agghindato un po’ old-fashion con la sua sgargiante tuta di volo rosa e turchese.

A parte la vela, un paio di guanti ed il GPS, ha usato esattamente la medesima attrezzatura (selletta Sky Systems, casco, vario tuta ecc…) che impiegava quando stabilì il suo ultimo record nel 1994 (163.9km).

La Gran Bretagna è notoriamente un posto difficile dove volare in cross, non solamente a causa della meteo, ma per via di un numero elevato di spazi aerei restricted dalla struttura complessa. Richard ha compiuto un eccellente lavoro riuscendo a ripettare le regole della navigazione aerea. Per vedere il suo volo in mezzo agli spazi aerei, click qui.

Per vedere il suo tracklog: http://www.xcleague.com/xc/flights/20112107.html

Conratulazioni da parte di tutto il Team!