Loading Icon Black

Sensazioni di Primavera

April 11, 2011

E’ un momento bellissimo dell’anno in cui batuffoli di cumuli sbocciano ovunque nell’emisfero nord e noi siamo attratti fuori dai nostri uffici per visitare i cieli.

Lo scorso sabato, Luc Armant dell’Ozone Test & Design Team ha compiuto un volo di 198kms andata e ritorno durante un volo “routine” delle attività di test 😉 Guardate il suo tracklog qui, Luc si è goduto dalle basi cumulo a 4000m  con alcune potenti linee di convergenza e ci ha detto: “Quando sono tornato alla macchina dopo sei ore di volo ero quasi dispiaciuto che fosse già finito. Non ho mai provato così tanto piacere nel termicare e volare veloce con un parapendio come da quando ho l’R11”.

Anche il direttore operativo di Ozone: Mike Cavanagh, si è goduto il suo lavoro mostrando in giro il nuovo M4 e sta attualmente guidando la classifica di lega XC Inglese con 429 km totali di voli di cross. Vedete a destra le foto e Qui trovate i risultati. Qualcosa dell’M4 di Mike ha convinto molti dei suoi amici ad ordinarne uno 😉

Anche Russ Ogden dell’Ozone Test & Design Team ha fatto alcuni voli assieme alla sua figlia di cinque anni. Il primo volo di Grace è andato molto bene e lei si è dimostrata un passeggero impassibile anche durante l’esecuzione di una spirale assieme al suo papà. Russ ha detto che Grace è stata l’unico passeggero con il quale abbia mai volato che non abbia assolutamente manifestato alcun genere di timore. Qualcosa ci dice che quello non sarà l’ultimo volo di Grace.

Infine: laggiù in basso in Nuova Zelanda, il tempo sta cambiando in modo differente, Rob Whittall e Matt Taggart se ne sono andati a spasso in paramotore  con i loro Viper2. Guardate le foto a destra (per favore non rifatelo a casa vostra).
Ovunque vi troviate, godetevi i vostri voli, e non abbiate paura a darvi per ammalati quando la meteo lo imponga!
Ciao da tutto il Team.