Loading Icon Black

PWC AUSTRALIA 2018

February 18, 2018

E’ cominciata la Paragliding World Cup di Bright, Australia.

Promette di essere un vero scontro tra titani con i piloti australiani che hanno accumulato molta esperienza di gara con i recenti Bright e Corryong Opens. Il resto del mondo ha appena avuto il tempo di ripiegare le sue vele per poi correre qui dopo i dieci giorni di combattuta Super Final.

La città di Bright con il suo famoso decollo di Mystic è situata nel cuore della regione alpina australiana e dovrebbe essere congeniale per molti piloti dell’emisfero nord.
La prima World Cup si è tenuta qui nel lontano 1998 e da allora ogni anno è stato il decollo delle competizioni nazionali.

In generale, tutte le colline sono un punto d’innesco per mostruose ascendenze che ne fanno un fantastico punto di partenza per belle competizioni di qualunque genere. Le strette vallate facilitano le transizioni e sono particolarmente adatte per grandi triangoli fornendo molte opzioni di gara. Le condizioni dovrebbero essere forti ma gestibili, con basi relativamente alte, generalmente sopra i 2500mm.

La PWC riferisce dalla prima giornata di gare:

Oggi siamo andati al decollo di Gundowring, un’ora e mezza a nordest di Bright. Mandarli tutti in volo è stato difficile perché il vento è inaspettatamente girato per un lungo periodo di tempo.
La task di oggi era uno zig-zag di 88 km au e giù per la valle con due boe. Questa gara è costellata di stelle provenienti da tutto il mondo ed oggi c’è stato un’interessante confronto tra le esperienze locali contro quelle internazionali in competizione lungo la valle.

Honorin Hamard e Jurij Vidic sono andati in fuga a metà gara. Hanno continuato a sorpassarsi l’un l’altro finché Onorin è arrivato primo con un vantaggio di 1min 30 secondi.
Dopo un difficile inizio di giornata, alla fine abbiamo avuto 94 felici piloti in goal.

Per tutti i risultati visitate: PWCA.org

Non dimenticate di connettervi con la PWCA App ora disponibile per Android e IOS che vi consente di seguire il commento dal vivo ed il tracking.

State connessi per altro.