Loading Icon Black

Dave Turner e la “king Line”

June 3, 2017

L’Ozone Team Pilot, Dave Turner, conosce La Sierra come pochi altri. Nel 2014, Dave ha portato a termine una traversata di 820 km della Sierra californiana partendo da Ventura sulla costa del Pacifico per terminare a nord del Lake Tahoe, Nevada. Dave è anche la sola persona ad aver mai attraversato la Sierra procedendo da Est verso Ovest, nel 2013 volando sopra il Sequoia National Park.

Lunedì scorso Dave ha aggiunto un altro “pazzesco” volo alla sua lista di successi sulla sua amata Sierra, completando un percorso da far rimanere a bocca aperta di 196 miglia (316 km) partendo da Walt’s Point fino al Lake Tahoe. Lungo quella che Dave potrebbe chiamare la “King Line”. Dave ha stabilito (un’altra volta) un nuovo record californiano di distanza. Nelle sue parole:

“Il volo è stato epico. Ho sognato per molto tempo di riuscire ad effettuare questo volo partendo da Walt’s fino a Tahoe, fin da quando ho cominciato a volare in termica ed ho sempre chiamato questa linea la ‘King Line’ della West Coast. Per sorvolare l’intera Sierra con un solo volo, da nord a sud, mi sentivo in forma per riuscirci, ma questo non significa che sia finita, in una giornata migliore un pilota potrebbe volare dal più lontano estremo meridionale della catena montuosa, verso nord per superare Reno fino al termine della catena. Vedremo quanto riusciremo a spingerci oltre… comunque: lo Zeno ha risolto il problema, ed è stato agevole controllarlo in turbolenza.
Un ringraziamento va a Jarred, Reid, ed alla sua ragazza per essere venuta a recuperami in atterraggio ed avermi accompagnato a casa sua per una cena ed una dormita. Un grazie particolare va a Tawny per essermi venuto a prendere ed avermi riportato a casa”

Congratulazioni Dave per questa nuova e difficilmente eguagliabile linea e ciao da tutto il Team OZONE.