Loading Icon Black

Ozone sul podio della prima WorldCup della stagione 2015

April 21, 2015

La prima WorldCup della stagione 2015 che si è tenuta a Baixo Guandu, in Brasile, ha visto incredibili condizioni con 7 task volate. I piloti Enzo 2: Marco Littame ed Allly Palencia hanno conquistato rispettivamente primo e secondo posto, mentre il podio femminile he stato monopolizzato dalle pilotesse Ozone: Klaudia Bulgakow, Yayoi Ito, e Nao Takada.

Klaudia ci ha detto questo sulla gara:
“Grandi condizioni meteo durante la Paragliding World Cup a Baixo Guandu, ci hanno consentito di volare ogni giorno. Così i piloti hanno votato di non attenersi alla regola delle 6 task (dopo 6 task l’evento si intende come concluso), e per la prima volta nella storia, sono state disputate 7 task.

Contrariamente alla precedente World Cup che si era tenuta qui 2 anni fa, l’aria era asciutta, con basi alte e termiche forti.

In alcune giornate abbiamo avuto la formazione di cumuli ed in altre condizioni di termica blu. Escluso alcune volte in cui la linea di task si trovava in ombra, spesso si potevano trovare forti termiche ma anche termiche deboli a solo qualche km di distanza. Questo ha costretto a gareggiare in modo differente, perché era necessario adattare ogni volta il proprio stile di gara.

Il comitato di task ha svolto un gran bel lavoro, stabilendo task interessanti e complesse su tutta l’area di gara. Questo ha innalzato il livello della competizione.

Per me è stato piacevole vedere alcuni dei vecchi piloti di PWC come Raul Penso, Rafael Saladini, Rodrigo Montero ed altri, partecipare nuovamente alla gara e dimostrare che non hanno dimenticato come gareggiare ad un livello molto alto.

 

Abbiamo anche visto alcuni bravissimi novizi di PWC, che probabilmente imporranno i loro nomi nel prossimo futuro (Il giovane AIRE Team Pilot: Nicola Donini ha vinto la prima task ed è arrivato secondo nella sesta e settima, totalizzando un impressionante numero di leanding points). “

Congratulazioni a tutti i piloti e ciao dal Team Ozone!