Loading Icon Black

HORACIO LLORENS E FELIX RODRIGUEZ STABILISCONO UN NUOVO RECORD DI DISTANZA SUI PIRENEI.

giugno 30, 2020

I due cugini: Horacio Llorens e Felix Rodriguez Fernandez hanno appena terminato un’avventura di volo-bivacco durata una settimana nei Pirenei spagnoli.

Sabato 27 giugno, dopo aver trascorso tutta la giornata al suolo a causa del forte vento, sono decollati da Alanos ed hanno volato per 227 km stabilendo il nuovo record di distanza sui Pirenei.

La loro descrizione:

“Il nostro obiettivo era semplicemente quello di goderci la bellezza dei Pirenei e volare in coppia. Durante le prime tre giornate, abbiamo volato per 180 km verso ovest, dove termina la catena dei Pirenei.

Il quarto giorno siamo stati costretti a prenderci una giornata di riposo a causa del forte vento. La grossa sorpresa ci è arrivata dalla quinta giornata, quando, con condizioni discrete, (niente di speciale), siamo stati capaci di volare per 227 km stabilendo il nuovo record di distanza sui Pirenei… Abbiamo volato in direzione opposta andando verso est seguendo il flusso del vento predominante ed in una sola giornata abbiamo sorvolato l’intera rotta dei primi tre giorni. Si è trattato di una cosa SURREALE!!!

Dopo quell’incredibile volo le condizioni sono deteriorate. perciò abbiamo deciso di fermrci per il momento per risparmiare energie per quella che sarò la nostra futura missione di volo-bivacco. Perciò, tenetevi connessi per scoprire quando e dove avverrà!”

Horacio volava con il suo Zeolite e Felix il suo Z-Alps. Entrambi volavano con la Ozium 2.

Per il flight track Click QUI

Congratulazioni ragazzi per questa grande avventura e per aver portato a casa un nuovo record in famiglia!!

Ciao da tutto l’Ozone Team.