Loading Icon Black

Marie e Alex Mateos vincono il Campionato Francese 2020

ottobre 19, 2020

I Campionati francesi 2020 si sono tenuti all’inizio di ottobre 2020 a Blois. Nonostante le restrizioni pandemiche e la meteo molto ventosa, i piloti hanno disputato 8 tasks, Marie Mateos con Tor 200 e Viper 4 16 è stata la leader durante tutte le competizioni, con un netto predominio nelle task di economy. Alex che volava con i nuovi Polini Thor 202 e Viper 4 16 ha vinto le ultime task di bowling landing ed ha superato Marie di soli 0,25 punti! 

Alex riferisce: “Marie era prima ma, nell’ultima task, che era un bowling, Marie ha colpito 3 birilli mentre io ne ho presi 5, il che mi ha messo davanti a lei di 0,25 punti, un margine veramente molto piccolo! Sono felice di vincere di nuovo il titolo di Campione di Francia ma, allo stesso tempo, sono un po’ triste, perché penso che Marie meriti questo primo posto più di me!”   

Marie commenta: “Devo assolutamente fare pratica con l’atterraggio di precisione in condizioni di vento forte! Conto nei prossimi Campionati Francesi 2021 di avere una grande possibilità di arrivare prima!”

Congratulazioni da tutto l’Ozone Team.