Loading Icon Black

Ric Womersley Vince il Campionato Britannico!

luglio 13, 2021

Il British Open Paramotor Championships 2021 si è disputato sul campo volo di Winglands, nel  Lincolnshire nei giorni 8 – 10 luglio 

Tredici i piloti in gara per la categoria del campionato ed altri sette in gara nella la discovery class designata come passaggio per essere ammessi alla competizione principale.

Ric Womersley si è aggiudicato il titolo di campione 2021 volando con lo Speedster 3 

Ric riferisce: “Il British Open Paramotor Championships segue una format di resistenza in cui le task vengono stabilite all’inizio della competizione ed i piloti devono poi volare con continuità fintanto che le condizioni di volo siano adatte alla gara, disputando il maggior numero di task possibili. 

Abbiamo avuto un totale di 14 ore volabili più una task triangolo FAI a carburate limitato, 4 spot landings e 4 skittle landings. 

Con16 ore di competizione volate in tre giorni, si è trattato senza dubbio della gara di volo più intensa che io abbia mai disputato. Volando per tutta la giornata in condizioni molto attive, lo Speeedster 3 si è comportato in modo eccellente. La sua stabilità e velocità mi hanno permesso di concentrarmi sul completare il maggior numero possibile di task, percorrendo un totale di oltre 600 km durante la gara. Il preciso pilotaggio dello Speedster unito alla sua incredibile efficienza, hanno condotto al risultato che ho centrato ogni spot e raccolto punti in tutte le skittle landing tasks che alla fine mi hanno fatto vincere anche il precision trophy” 

Congratulazioni da tutto l’Ozone Team! 

photos: Neil Forster