Loading Icon Black

L’Ozone Team vince il campionato di Slalom

October 7, 2019

Le più grandi congratulazioni vanno all’Ozone Team per aver conquistato il podio dello Slalom Open Championships Spagnolo che si è volto a Bornos. Si è trattato di una delle maggiori competizioni di slalom della stagione con 49 piloti in gara provenienti da 9 nazioni con 7 task valide.

Alex Mateos ha vinto volando con il Freeride 14 seguito da Nicolas Auberts, secondo assoluto anche lui col Freeride 14.  Alex commenta: “E’ andato tutto per il verso giusto, l’allenamento di quest’anno ha pagato. Avrei preferito volare più task ma i risultati sono lì, perciò sono proprio contento!” La più grossa sorpresa viene dal nuovo Ozone Team pilot Bartek Nowicki che si è piazzato terzo. Dopo aver volato Dudek per anni, il pilota polacco Bartek per questa stagione ha deciso di cambiare per l’Ozone Freeride. E’ una vela completamente differente da volare che richiede differenti tecniche di pilotaggio e stile, e nonostante un ridotto allenamento, è riuscito a vincere il Polish Slalom Championships all’inizio di quest’anno. Grazie Bartek. 

Marie Mateos – l’unica ragazza in mezzo a piloti d’alto livello ha mostrato ancora una volta tutta la sua classe, lasciandosi alle spalle molti piloti che possono solo sognarsi di arrivare al suo livello! Marie commenta: “E’ la prima volta che mi avvicino così tanto al podio in una gara di slalom. Sono molto lieta di questo risultato, specie dopo 7 task valide nelle quali sono arrivata terza per quattro volte. Però, sono del parere che con un po’ più di allenamento la prossima volta potrei raggiungere il podio”. Vai Marie provaci!  

photo by Piotr Geło; Adam Pupek