Loading Icon Black

Alex e Marie vincono il campionato francese 2019

July 8, 2019

Il Campionato Francese di Paramotore 2019 si è disputato presso il campo certificato per ULM di Couhe-Verac dal 29 giugno al 6 luglio. C’erano 35 piloti in gara per la classe PF1 (decollo a piedi singolo) 9 piloti per il trike singolo e 4 per il trike biposto. I piloti PF1 hanno volato un totale di 13 tasks mentre i trikes hanno fatto 11 tasks

Alex e Marie Mateos hanno vinto la competizione conquistando il primo posto (Alex) ed il secondo (Marie). Entrambi volavano con il Viper 4 16.

Alex Mateos riferisce: “Per prima cosa devo dire di essere veramente soddisfatto delle prestazioni della mia attrezzatura. Nonostante le condizioni difficili e la temperatura elevata dell’acqua, il mio motore ha funzionato molto bene. Sono molto impressionato da velocità e stabilità del mio Viper 4, a volte volavamo con vento forte, raggiungendo velocità fino a 100 km/h! Io ho cominciato la competizione un po’ deconcentrato, perché sullo stesso campo avevo perso il podio nel Campionato Francese 2011, era stato quando avevo incontrato Marie e mi ero innamorato.” .

Marie riferisce: “Sono molto contenta di questo risultato finale. Ho cominciato la gara molto concentrata per non compiere nessun errore, anche minimo, probabilmente chiedendo anche troppo da me stessa; ma, durante la competizione sono riuscita a rilassarmi un poco e mi sono proprio gustata la seconda parte delle gara quando ho anche vinto la eco task. In totale ho vinto tre tasks.”

Le più grandi congratulazioni vanno anche agli altri piloti per i loro eccellenti risultati.

Nicolas Aubert ha mancato il podio per un soffio arrivando quarto nella categoria PF1 con il Viper 4 18.

Siamo stati lieti di assistere al debutto in una gara classica dell’Ozone TriOx. Due team di trike tandem impiegavano il TriOx 38 piazzandosi nella competizione:
Vincent Beutter / Pascal Malochet – secondo
Christophe Gloriant / Sigrid Sigorel – terzo

Congratulazioni a tutti i piloti!

Photos: Marie Chapacou, Alain FREMOND, Pascal Malochet