Loading Icon Black

Pasquale, Boris ed il Viper 5 vincono il Campionato Mondiale

maggio 2, 2022

Undici paesi hanno partecipato al World Paramotor Championships 2022, che si è disputato a Saquarema, Brasile per dieci giornate nel mese dei aprile. Ben 43 piloti erano in competizione per la categoria più prestigiosa: la PF1 (decollo a piedi), 18 nella classe PL1 (single trike), e 6 le squadre della PL2 (tandem trike).

Il pilota italiano: Pasquale Biondo ha vinto il titolo di campione del mondo volando con l’Ozone Viper 5. 

Boris Tysebaert si è piazzato primo nella classe PL1 single trike, anche lui volando con il Viper 5. Al secondo posto è arrivato Michael Merle che volava con l’Ozone Freeride.

Gli altri Team Pilots Ozone: Alex Mateos (5), Nicolas Aubert (6), Marie Mateos (8),  Sando Passeri (9) si sono piazzati tra i primi 10 e tutti volando con il Viper 5. 

Alex Mateos, che deteneva il titolo di Campione del Mondo dal 2014, ha volato incredibilmente bene per tutto l’evento, ha segnato massimo: 1000 punti in 4 prove su 8 ma sfortunatamente ha avuto un problema al motore, ed ha segnato zero in due prove, che purtroppo lo hanno retrocesso al 5° posto di classifica generale. 

Marie Mateos naturalmente è stata la migliore pilota donna, anche se c’erano solo due ragazze in competizione ed entrambe volavano con ali Ozone. Marie è arrivata ottava. La seconda donna pilota è stata la brasiliana Marcia Farkouh che concorreva per il decollo a piedi con lo Sirocco 3 18m. ed ha conquistato la 25a posizione assoluta.   

Nicolas Aubert è arrivato sesto in classifica generale ed ha raccolto il massimo punteggio in due task. 

Cinque dei dieci migliori piloti volavano col Viper 5 nella classe PF1 e due piloti Ozone sono saliti sul podio per la classe PL1.

La nazionale vincente è la squadra francese.  

Tutti i risultati: http://wpc2022.com.br/en/score/

Congratulazioni da parte di tutti noi qui in Ozone.

Foto: Farr Films

The French Team wins Gold
Pasqaule Biondo – The World Champion
Boris Tysebaert – World Champion in PL1 (single trike)
Alex and Marie Mateos
Nicolas Aubert
Sandro Passeri