Loading Icon Black

Avventure XC

June 29, 2015

Alcuni amici di Ozone in queste ultime settimane si sono divertiti con bellissimi voli di distanza.

Il Team Pilot Nick Greece ci ha scritto su due bei voli fatti con il suo Enzo 2:
Ho trovato una giornata fantastica il 17 giugno partendo da Jupiter, Utah, USA della quale voglio scrivervi. Il mio progetto era distaccarmi dalle montagne per dirigermi sulla pianura dove avrei potuto gestire meglio il vento meteo se avessi dovuto atterrare all’indietro. Ho volato a Jupiter solo altre due volte e senza grandi risultati, così la prima parte del volo, trascorsa a definire la rotta, è stata un po’ difficile con ascendenze di solo 2-3 m/sec che rendeva lento il guadagnare quota, sebbene ogni termica mi portasse anche più di 15 km nella direzione dello scarroccio. Con una velocità media di 50 km/h sono stato in grado di percorrere 293,3 km in poco meno di 6 ore. Essere solo sulla pianura e nel vento è stimolante ed anche un poco spaventevole allo stesso tempo. Le nubi che vedete nelle foto erano sempre appena davanti a me, dopo ore trascorse a farmi prendere in giro non sono mai riuscito a raggiungerle e mi sono reso conto che erano scarrocciate dal mio stesso vento ed allora ho smesso di provarci. Penso che sia possibile battere il record mondiale su quelle pianure e sono impaziente di poter provare ancora.
Se volete volare insieme a me andate su: Doarama Flight
Potete trovare il flight log qui.

Inoltre, il 26 di giugno, Cody Mittanck ed io abbiamo volato assieme per otto ore! Siamo decollati da Nephi, Utah ed ho percorso  275.86 km fino a Carmel Junction mentre Cody ha quasi raggiunto Kanab poche miglia più in là. E’ stata una giornata incredibile, partita molto lentamente, con condizioni difficili che poi sono diventate bibliche. La quota barometrica sul mio strumento è guasta da tempo, ma si è trattato di una giornata con basi molto alte. Anche Chris Galli ha percorso anche una linea molto interessante partendo vicino a Park City fin quasi al Green River. Potete vedere il track log qui e spero vi piaccia il Doarama del nostro volo!

Nuno Virgílio ci ha scritto di alcuni grandi voli in Portogallo:
“Abbiamo avuto una settimana eccellente a fine maggio, con molti piloti che hanno superato i 200 km in ogni giornata.

Nuno Virgílio (io :)) ha stabilito il nuovo record locale dal famoso sito di Linhares da Beira, volando per 260 km in 6h. La settimana successiva, partendo in prossimità del confine con la Spagna, ho potuto percorrere circa la stessa rotta in senso opposto per 242 km rimanendo bloccato alla fine del volo dall’ombra di alcune grandi cumuli che si sono sovrasviluppati a nord.

Qui trovate i track log del primo volo e del secondo volo”.

Infine, Tim-Patrick Meyer ci ha comunicato che il pilota polacco Robert Niziolek ha volato in Norvegia per oltre 222km col suo Delta 2!

Grazie per aver condiviso con noi questi fantastici voli. Siamo sempre lieti di condividere le vostre avventure ed i traguardi raggiunti con le vele Ozone. Questo ci ispira nel procedere con il nostro impegno.

Grazie di nuovo e ciao dal tutto il Team!