paragliders hero imageparagliders hero image

2023 OZONE CHABRE OPEN

Published on:
05 Jul 2023

Si è conclusa la sedicesima edizione degli Ozone Chabre Open

Organizzata dal team del Chabre Vol Libre di Laragne in Francia e sotto la precisa supervisione del direttore di gara Jocky Sanderson, questo leggendario evento si ripete dal 2005

Con 18 nazioni rappresentate, 120 piloti hanno gareggiato per una settimana durante la quale difficili condizioni meteo hanno lasciato spazio a tre task di allenamento seguite da altre tre task valide per la competizione.

Le attività della settimana includevano: briefing giornalieri dei piloti, dettagliati de-briefing, diversi incontri relativi al parapendio, ripiegamento del paracadute di riserva e vari altri eventi sociali. Quando il meteo ha impedito di definire delle task di gara, c'erano ampie opportunità di volo libero in altri siti della zona.

Il vincitore assoluto è stato Mak Hayman volando con un Ozone Photon.

La settimana si è conclusa con la premiazione, una cena ed una lotteria che ha visto il premio principale, consistente in un parapendio Ozone a scelta, andare a Gavin Foster. La serata si è conclusa con musica e balli.

Questa competizione di parapendio, amichevole e senza stress è supportata sin dalla sua prima edizione da Ozone, dalla rivista Cross Country e dalle amministrazioni locali e regionali.

Congratulazioni a tutti i piloti e ciao dal tutto l'OZONE Team.

Per i risultati completi visitate: https://airtribune.com/oco2023/results

Image sliderImage slider

SHARE

  • Facebook
  • Twitter
  • Email