Loading Icon Black

UNA SETTIMANA DI RECORDS

October 18, 2019

La scorsa settimana, le eccellenti condizioni meteo del Brasile hanno consentito alcuni dei più lunghi voli di cross nella storia del parapendio. 

Il 9 di ottobre l’Ozone team pilot Seiko Fukuoka ha stabilito il nuovo record femminile volando per 460 km, e superando il precedente record che Yael Margelisch aveva stabilito il 4 di ottobre con 442km. Seiko ha volato con i suoi suo compagni di squadra Charles Cazaux e Felix Rodriguez. Tutti volavano con l’Enzo 3. 

Il 10 di ottobre, i guru del posto: Rafael Saladini (Enzo 3), Marcelo Prieto e Rafael de Moraes Barros hanno volato per 582km stabilendo il nuovo record mondiale di parapendio. 

Lo stesso giorno, il pilota messicano Alex Loyarte ha impiegato il suo Zeno per un impressionante volo di 509 Km decollando dalla Rampa De Vôo Livre in Patu.

Il 12 di ottobre Seiko è riuscita a volare ancora un po’ più distante atterrando a 472 km dal decollo.

Nel frattempo, la pilota svizzera Yael Margelisch (Enzo 3) si è data da fare per diventare la prima donna a superare la distanza di 500 km, stabilendo il nuovo record mondiale con un fantastico volo di 553 km. 

Sicuramente una settimana da ricordare! Congratulazioni a tutti i piloti e ciao da tutto il Team Ozone. 

Aspettiamo di conoscere tutti i voli record che verranno!