Loading Icon Black

Speedster Ora Certificato ed in Produzione

February 16, 2011

Lo Speedster è una vela full reflex da paramotore completamente nuova, sviluppata sulla base della tecnologia di BBHPP ed R10. Sappiamo che lo stavate aspettando, ma lo sviluppo dello Speedster ha richiesto molto tempo ed un gran numero di prototipi. Come i progetti di BBHPP ed R10 si sono evoluti, allo stesso modo ha fatto lo Speedster. Il risultato finale è, pensiamo, una nuova ed emozionante vela per i piloti di paramotore con capacità dall’intermedio all’esperto.

Nel volo in paramotore, il fattore chiave è la velocità. Sfortunatamente con l’aumentare del fattore di reflex del profilo, altri parametri ne vengono penalizzati, vale a dire: la facilità in decollo, la qualità del pilotaggio, il consumo di carburante e la sicurezza passiva. Questi aspetti, per noi sono estremamente importanti in ogni genere di vela e non devono sottostare a compromessi. Pertanto, ottimizzare queste caratteristiche pur mantenendo una velocità massima molto elevata era la nostra missione nello sviluppo dello Speedster.

Un sistema integrato di pilotaggio con i tip, una velocità che supera la sua classe, la rinomata efficienza Ozone ed una generale facilità d’uso durante le operazioni di decollo ed atterraggio, fanno dello Speedster il nuovo standard per gli appassionati di paramotore intermedio-avanzati.

Lo Speedster si va a posizionare tra Roadster e Viper2 nella gamma Ozone per paramotore ed è disponibile in 4 taglie.
Gamma di peso in-volo    24m: 65-95    26m: 80-110    28m: 95-125    30m: 110-140

La taglia 26m dello Speedster è ora certificata EN C le taglie 24, 28 e 30m lo saranno tra breve.