Loading Icon Black

Alex Mateos Campione Mondiale per la terza volta

May 9, 2018

Il World Paramotor Championship (WPC) è la più importante competizione FAI di paramotore, alla quale partecipano i migliori piloti di tutto il mondo per aggiudicarsi il titolo di Campione Mondiale. Quest’anno, per ospitare l’evento è stata scelta  la Thailandia, presso Pasak Jolasid Dam in Lopburi.

Nonostante il clima Thailandese, caldo e piovoso, durante le sei giornate di gara, cominciata il 30 di aprile, gli organizzatori sono riusciti a gestire un eccellente evento con nove task per le specialità di navigazione, economia e precisione. 60 piloti di 14 nazioni hanno gareggiato nella classe PF1.

Alex Mateos ha pilotato il suo Viper 4 16m a conquistare il suo terzo titolo di Campione Mondiale.

Alex riferisce: “Non ho parole per descrivere la mia gioia per essere diventato Campione mondiale per la terza volta! La competizione è stata intensa e molto faticosa, con lunghe attese tra una task e l’altra sotto il cocente sole thailandese. Io ho vinto 4 task su 8. Nonostante abbia fatto alcuni piccoli errori, ho terminato questo campionato con un buon vantaggio nel punteggio, che ha assicurato la mia prima posizione, perché il sistema di computo non era quello solito. Ora sto tornando a casa in Francia, per cominciare la preparazione per lo Slalom World Championships in Egitto.

Il Team Ozone fa le sua più grosse congratulazioni ad Alex per il suo terzo titolo mondiale, e siamo molto contenti di averlo potuto supportare come pure tutti i piloti che hanno scelto di volare Ozone.

Ciao da tutto il Team!

Web site della competizione e dei risultati: https://www.wpc2018.org/results