Loading Icon Black

I Piloti Ozone vincono il Campionato Francese

June 5, 2014

Il Campionato Francese 2014 è stato un grande successo per il piloti Ozone che sono saliti sul podio in 4 categorie:

Alex Mateos   – 1st nel Campionato francese e open class in PF1, Viper3 20

Coralie Mateos – 1st cat. femminile, Slalom 19

Marie Liepmann –2nd cat. femminile, Speedster 22

Yann Leudiere / Sylvain Dupuis – 1st cat. tandem con decollo a piedi, Speedster 33

Jean Mateos / Célia Domingues – 2nd cat. tandem con decollo a piedi, Speedster 33

Laurent Assie – 3rd cat. Trike, Ozone Slalom

La competizione si è tenuta a Levroux, in Francia, ed hanno partecipato 82 piloti compresi 14 stranieri da Belgio, Spagna, Qatar e  UK.

Alex riferisce:

“La competizione è partita subito forte, con molte task di navigazione e precisione già il primo giorno. C’erano molti piloti da far gareggiare in breve tempo perché il campionato durava solo 4 giorni. Per questo siamo stati obbligati ad entrare nello spirito competitivo molto alla svelta; fortunatamente io ero appena ritornato dal Campionato UK, perciò mi è stato agevole entrare subito nella giusta concentrazione. Non c’era tempo per gli errori e sono stato costretto a dare il mio massimo fin dalla prima task. Come risultato, ho vinto 6 task su 7. Sono stato sopraffatto dal potenziale della mia nuova vela: il Viper3 20, ed ho familiarizzato immediatamente con lei. Il Viper3 è confortevole, ed ha un grande potenziale, è l’attrezzo perfetto per una competizione classica.
Quello del 2014 è ora il mio quarto titolo nel Campionato Francese, che ho vinto con 800 punti di vantaggio sul secondo pilota: l’attuale Campione Mondiale: Pascal Vallee.
Il mio prossimo obiettivo è il Campionato Europeo di slalom che si terrà in Francia in luglio, ed il Campionato Mondiale in Ungheria in agosto”

Grandissime congratulazioni ad Alex, ed a tutti i piloti Ozone, grazie per il vostro supporto!

Ciao da tutto il Team.

Tutti i risultati sono qui

Foto di Fabrice Dehon