Loading Icon Black

Laurent Salinas Attraversa la Francia

November 7, 2011

Laurent Salinas ha recentemente portato a termine un’emozionante avventura con il suo amico Marc Coffinet. Laurent, che pilotava un Viper 2, ha completato in volo bivacco il percorso dal canale della manica fino al mar Mediterraneo.

Le vele da paramotore cotituiscono un fantastico attrezzo per il volo di distanza, particolarmente in questo periodo dell’anno quando l’aria è limpida e non ci sono vere termiche da usare in volo libero. Marc e Laurent hanno portato assieme alle loro vele un totale di circa 55 kg tra motore ed attrezzatura, ed hanno impiegato solamente poco più di una settimana per attraversare l’intero paese. Lungo il percorso sono stati affascinati da paesaggi e vedute che sono visibili solo volando in paramotore.

Lo ripetiamo sempre, sebbene i piloti di volo libero spesso siano scoraggiati dal rumore e dalle complicazioni del motore, dovrebbero provare tutti almeno una volta a volare in paramotore. Si tratta di una disciplina affascinante e bellissima, che consente una sorta di libertà in tre dimensiaoni che è totalmente sconosciuta ai piloti di volo libero.

Leggete tutto sulla loro avventura nelle prossime edizioni delle riviste di paramotore.

Ciao da tutto il Team!