Loading Icon Black

Il Nuovissimo Fazer

January 13, 2012

Durante il 2011 abbiamo sviluppato una nuova vela da speed da inserire nella nostra gamma. Il Team di Ricerca e Sviluppo l’ha collaudata in montagna, sulle falesie costiere della Nuova Zelanda, e sulle Alpi Francesi ed Italiane.

Pensiamo di aver raggiunto una perfetta combinazione tra velocità, precisione e prestazioni. Il Fazer ha un’eccellente gamma d’efficienza, è in grado di scendere con un ripido angolo di planata quando volete, e di planare con buona efficienza quando avete bisogno di farlo. Sebbene la gamma d’efficienza possa essere variata in modo esteso con il solo impiego dei freni, il Fazer dispone anche di un’ampia escursione dei trim, che lavora in modo graduale sul suo sistema a tre elevatori.

Il Fazer in aria è solido come una roccia, ed i suoi traballamenti e movimenti a fisarmonica sono assolutamente pari a ZERO! Questa stabilità rende la sua ride precisa, graduale e rassicurante per piloti che praticano il volo di prossimità e lo speed riding. Abbiamo lavorato molto sodo per eliminare tutti i movimenti parassiti della vela, e la precisa maneggevolezza del Fazer combinata con la sua sensazione di compattezza e stabilità vi consente di volare lungo la miglior linea possibile in assoluta confidenza.

Sappiamo che avete grandi aspettative, come anche noi, così abbiamo fatto tutto il possibile per creare un profilo che non solo restituisce la precisione descritta sopra, ma dispone anche di una lunga escursione dei freni e di un buon volo a bassa velocità, ed ovviamente un punto di stallo che è facile da percepire. Così, quando arriva il momento di atterrare siamo certi che lo swoop e l’arco di restituzione del Fazer soddisferanno anche i piloti più esigenti. Sebbene il Fazer sia ancora in fase di prototipo, mentre scriviamo gli stiamo dando gli ultimi ritocchi e per febbraio contiamo di avere tre taglie in produzione. Perciò tenetevi aggiornati, visitando il sito per avere ulteriori notizie. Questo è tutto quello che possiamo dirvi per il momento, ma vi daremo presto ulteriori notizie. Speriamo che questa vela vi diverta come ha divertito noi durante il suo sviluppo, e siamo impazienti di sentire i vostri pareri quando la proverete.

Ciao da tutto il Team, e… happy speeding!