Loading Icon Black

I piloti spagnoli collaudano il nuovo Speedster 3 in lunghi voli di cross country

ottobre 27, 2020

Il 18 ottobre, due piloti spagnoli Alex Pujol e Xavi Arellano del club Paramotor Barcelona hanno effettuato uno dei più grandi voli di cross country mai effettuati in Spagna, attraversando il paese dalla costa sud a nord in un solo giorno!

Xavi e Alex sono decollati alle 8.30 da Zumaya (Gipuzkoa), ed hanno volato per 440 km in 7 h 11 ‘con due soste di rifornimento, atterrando poi a Cubelles (Barcellona).

La prima parte del volo è stata di 180 km in 2h 45 min piacevoli, con condizioni meteo tranquille e vento in coda, ed una velocità di crociera sui 65-75 km/h. La loro rotta era in direzione di Ustárroz attraversando tutti i Monti Baschi, e vicino a Murillo de Gallego sono atterrati per rifornirsi di carburante.

La meta successiva è stata a Lleida, la scuola di paramotore Volager, dove hanno effettuato la seconda sosta di rifornimento dopo 170 km.
L’ultima tappa è stata la più difficile a causa delle condizioni di termica, ma intorno alle 17.15 sono arrivati ​​alla meta finale: la costa mediterranea.

Diversi colleghi del club Paramotor Barcelona li stavano aspettando sulla spiaggia di Cubelles, tra cui Armand Rubiella, il boss del club Paramotor Barcelona e loro principale sostenitore.

Alex volava con il nuovo Ozone Speedster 3 20 e Xavi con l’Ozone Sirocco 2 19.

Lo stesso giorno, un altro pilota spagnolo sempre del Paramotor Barcelona Club – Lluis Rojas – ha volato ininterrottamente 303 km di triangolo FAI con il nuovo Speedster 3 26.
È decollato alle 8 del mattino dal Paramotor Barcelona Club per volare 5 ore e 27 min con un la velocità media di 56,07 km/h.
L’obiettivo era quello di volare il più velocemente possibile, quindi per tutta la rotta ha volato a trimmer rilasciati.
Lluis riferisce: “Lo Speedster 3 è un’ala perfetta per i voli di lunga distanza! Ho volato tutto il tempo alla massima velocità di trim e più della metà del tempo ho spinto anche tutto lo speed. La vela è veloce e molto stabile! E’ un piacere volarla. Impossibile provare un volo del genere con un’altra vela!! ”.

Un grande collaudo per il nuovo Speedster 3!

Le più grandi congratulazioni da tutto il team Ozone