paramotor hero imageparamotor hero image

CAMPIONATI FRANCESI 2023 DI PARAMOTORE

Published on:
23 May 2023

I Campionati francesi 2023 si sono svolti all'aeroporto di Chambley dal 18 al 21 maggio 2023. Quarantatrè piloti hanno gareggiato quest'anno nella classe PF1 (singolo con decollo a piedi), sette nella classe PL1 (trike monoposto) e quattro squadre nella PL2 classe (trike biposto). Nonostante il meteo in costante cambiamento, la pioggia e il forte vento, il direttore della competizione, Pascal Valee, è riuscito a utilizzare ogni finestra volabile per eseguire otto prove valide. Sfortunatamente, i famosi piloti e campioni dell'Ozone Team degli ultimi anni, Alex e Marie Mateos, non hanno partecipato alla competizione di quest'anno a causa dei loro impegni di lavoro.

In tutte le categorie, i piloti francesi che volavano con vele Ozone sono saliti sul podio. François Jaillet si è assicurato il 3° posto nella classe PF1 e Michael Merle si è assicurato il 3° posto nella classe PL1, entrambi volando con il Viper 5. Il team PL2 (tandem trike) di PASQUIER Cyril e MALENGROT Sylvain ha ottenuto il 3° posto volando con il TRIOX 2.

Michael riferisce: 'La competizione è iniziata giovedì 18 maggio, come previsto, in condizioni meteorologiche piuttosto difficili. Abbiamo iniziato con la 'snake photo' navigation, seguita da un atterraggio di precisione. Nonostante il meteo avverso nei giorni successivi, la competizione è proseguita a pieno ritmo, con le prime sveglie alle 4:00 del mattino e volando fino al buio! Sono soddisfatto dei miei risultati finali, anche se cerchiamo sempre di migliorare!'

Un altro pilota del team Ozone, Nicolas Aubert, riferisce: “Si può dire che è stato uno dei miei migliori campionati, riuscendo a chiudere tra i primi 5 in tutte le navigazioni (5 in totale), e secondo in 2, ed in una di queste ho avrei anche vinto se non avessi volato in una zona proibita, cosa che mi è costata molto!”

Mancano meno di due settimane ai Campionati Mondiali di Slalom di Paramotore a Bornos!

Ciao da tutto l'Ozone Team!