Loading Icon Black

Soaring con il Bullet GT 9.8m

November 30, 2009

Cade Palmer ci ha appena inviato questa clip del suo volo sulla costa nord dell’isola di Oahu, nelle Hawaii, a Makapu’u Point. Si tratta di una località storica per il volo libero, con i primi decolli in deltaplano che risalgono agli anni ’70, ed anche i piloti di parapendio vi hanno veleggiato sin dall’inizio di questo sport.

Però, siamo abbastanza sicuri che mai nessuno si sia messo a veleggiare lì con una vela da speed più piccola di 10m, e pensiamo che sia anche la maggiore quota mai raggiunta sfruttando la dinamica di pendio con una vela più piccola di 10m. Inoltre: Cade è un omone che pesa circa 90kg, perciò non si tratta di un ragazzino che vola con una vela piccola. In questo video Cade sta volando con un forte vento da NE che generalmente impedisce il volo sull’isola di Oahu.

Il Bullet 009, Bullet GT, e naturalmente anche l’XT16, sono vele molto stabili, ma non raccomandiamo a nessuno di fare veleggiamento in condizioni così forti. Questo video è stato girato da un pilota di grande capacità che possiede molti anni di esperienza di volo in condizioni di vento forte.

Guardate il suo video su: http://www.vimeo.com/7889835