Loading Icon Black

Decollando a Piedi con il nuovo XT 16

November 26, 2008

Sebbene la neve stia arrivando in tutto l’emisfero nord e noi siamo impazienti di montare sui nostri sci… non siamo ancora stanchi di decollare a piedi. C’è qualcosa di magico nello sfiorare il terreno con le dita dei piedi a pochi centimetri dal suolo mentre si scende da una collina, ed è bellissimo non mancare quel sabato di volo solo perchè ci sono un 7-10 km/h in più di vento.

Qui trovate un po’ di foto del Team mentre sta colaudando la nostra nuova macchina per decollo a piedi e volo in vento forte: l’XT16. Anche con vento laterale a 35 km/h (impossibile da volare con un normale parapendio), noi ce ne andavamo in giro per il pendio, risalendo oltre il decollo e zizzagando giù per la montagna. E’ stabile nella turbolenza del vento, anche se può sembrare un po’ bizzarro andarse a volare in condizioni come queste, la verità è che quando vi trovate in volo sotto la vela, tutto sembra perfetto!

E’ fantastico considerare che queste nuove evoluzioni del nostro sport ci consentono di poterci divertire in una più ampia gamma di condizioni meteorologiche. Non ci è mai piaciuto starcene seduti in decollo a parlare di volo, molto meglio vivere l’avventura e poi parlarne e sognarla!

Ciao da tutto il Team