Loading Icon Black

Russel Ogden

Russ è cresciuto con il volto alzato verso il cielo guardando suo padre saltare da aerei e palloni militari, e quindi l’amore per l’aria è sempre stato nel suo sangue. Suo padre ha iniziato a praticare il paracadutismo negli anni ’60, quando si trattava di uno sport nuovissimo, si dilettava con un po’ col deltaplano quando erano ancora fatti di bambù ed è stata una delle prime persone a praticare il paracadute ascensionale. Non vola più in parapendio (a meno che Russ non lo porti su un tandem) ma vola ancora ogni settimana col suo aliante.

Il fratello di Russ ha iniziato a praticare il parapendio all’inizio degli anni ’90 e non appena lui lo ha visto ha capito che era la sua vocazione. E’ stato lui che ha pagato a Russ il suo primo corso per principianti e non se ne è mai pentito. Era il 1994, Russ aveva 21 anni, e da allora ne è diventato dipendente.

“Cavalcare l’invisibile, sfruttare la potente energia naturale del sole per potersi librare in volo come un uccello è roba da sogno. Lo adoro assolutamente. Sono costantemente stupito da ciò che si può fare e dai posti in cui possiamo andare con macchine così semplici e mi sento sempre profondamente privilegiato di essere nato nella parte giusta del mondo e nella generazione giusta per poterlo fare”

Russ ha iniziato a lavorare in Ozone nel 2004. Da allora è stato una parte vitale del team di ricerca e sviluppo. Trova il suo lavoro molto divertente. Ama il processo di sviluppo e mettere in relazione le modifiche apportate all’ala col comportamento di volo.

“Operiamo costantemente nelle giornate tempestose della progettazione e sviluppo nelle quali l’unico modo per sapere se una nuova idea o un cambiamento funziona è uscire e farla volare. Lo adoro e lo rende un processo veramente interessante ‘

Russ vive nel sud della Francia, vicino alla sede principale di Ozone, in una bellissima valle annidata sotto imponenti gole calcaree dove lui e il resto del team di ricerca e sviluppo volano ogni giorno.

Alcuni dei risultati di Russ:

  • 3 volte campione britannico
  • 1° PWC Turchia 2009
  • 2° Superfinal 2009
  • ° PWC Colombia 2011
  • 3° Superfinal 2012
  • 3° Europei 2012