Loading Icon Black

I Piloti Ozone vincono il Campionato Francese volando col nuovo Viper 5

luglio 19, 2021

La famosa coppia del paramotore ed Ozone Team pilots: Alex e Marie Mateos hanno vinto il Campionato Francese (classic) 2021. Alex Mateos è arrivato primo in classifica generale aggiudicandosi il suo decimo titolo consecutivo. Marie è arrivata seconda e questo è il suo quarto anno che sale sul podio. 

Un altro membro della squadra nazionale francese: Boris Tysebaert ha conquistato il primo posto ed il titolo francese per la categoria single trikes (PL1). Nicolas Aubert si è piazzato sesto assoluto. Tutti i piloti volavano col nuovo Viper 5. 

Alex e Marie commentano: “Ricevere le nuove vele solo due settimane prima della competizione è stata una vera sfida! Ma il Viper 5 si rivela un’arma da competizione perfetta! Le sue caratteristiche come l’alta efficienza, l’ampia gamma di velocità, grande stabilità e precisa maneggevolezza, sono esattamente ciò di cui abbiamo bisogno per vincere la competizione”

Alex dice: “Il Viper 5 è un piacere negli atterraggi di precisione grazie al suo flare incredibilmente lungo! L’alta velocità massima e la stabilità sono state realmente risolutive in tutte le task di navigazione”

Le condizioni meteorologiche erano difficili, per questa ragione il direttore di gara, per poter validare il campionato, ha dovuto stabilire molte task brevi nelle poche giornate volabili! In totale sono state disputate 10 task. Quest’anno l’evento è stato visitato anche dai migliori piloti di Spagna e Italia. 

Tutti i risultati qui

Congratulazioni e ciao da tutto l’Ozone Team 

Photos by  Armelle ANTOINE et Erwan GAREL

Podium PF1
Podium PL1
Marie Mateos