Loading Icon Black

Air Sports Live – In Nuova Zelanda

January 28, 2008

Recentemente, un evento raro nel suo genere si è tenuto in Nuova Zelanda, ed è stato chiamato ‘Multi Airsports Live event’. Pianificato fin dal principio per il solo scopo di portare agli occhi del pubblico una varietà di sport dell’aria, questo evento ha impegnato 116 telecamere, che tramettevano tutte in diretta una serie di dimostrazioni e competizioni visibili dal vivo in TV, o con programmi registrati, via streaming in internet. Alla fine, le trasmissioni hanno raggiunto 460 milioni di visitatori in tutto il mondo!

Ozone è fiera di aver partecipato a questo gigantesco evento nelle specialità parapendio e Speed Riding. I piloti del Team Ozone: Felix Rodriguez, Remo Kutz, Mike Steen, Mathieu Rouanet, e Matt Gerdes erano tutti presenti.

Mike Steen e Matt Gerdes hanno partecipato alle dimostrazioni di Speed Riding, che hanno coinvolto 8 piloti e 4 elicotteri, per portare gli atleti nel cuore della regione del Tasman Glacier, nella parte più elevata delle alpi neozelandesi. Si è trattato di una fantastica opportunità, per un gruppo selezionato di Speed Riders, per esercitare il loro sport in piena estate neozelandese su terreno alpino d’alta quota. Un elicottero con una webcam montata esternamente li riprendeva dall’aria, mentre le troupe televisive li seguivano anche da terra. Gli elicotteri hanno fatto ogni volta la spola per riportare i piloti, su, alla partenza, ed infine alla bellissima stazione sciistica di Glentanner alle pendici del Mt Cook, proprio dove è stato girato il film il Signore degli anelli.

Per la gara di acrobazia in parapendio, molti elicotteri hanno trasportato i piloti sulla cima che sovrasta il Diamond Lake, vicino a  Queenstown, da dove sono decollati per poi eseguire le loro incredibili performance sopra il lago. Felix Rodriguez ha guadagnato il secondo posto nella competizione con il suo  FLX proto, che ha provato dopo aver installato un set di linee completamente rinnovato. Felix stava giusto acquistando il feeling con la vela verso la fine della competizione ed ora è proprio contento della sua creatura! State in contatto, perchè tra breve avrete ulteriori notizie su questa nuova vela.  

Nel paramotore, Mathieu Rouanet ha naturalmente vinto il primo posto assoluto volando con il suo Ozone Viper. Non ci aspettavamo niente di meno dal pilota più decorato nella storia del paramotore e Mathieu ha guadagnato la vittoria con il suo solito sorriso.

La produzione video è stata sviluppata per un pubblico generale, senza tenere assolutamente in conto se i fatti erano in sequenza oppure se le immagini potevano essere interessanti per noi piloti, così, sebbene alcune volte guardando i filmati ci siano cose che fanno trasalire, l’evento è interamente visibile sul sito Airsports Live: http://www.airsportslive.com/

NZTV News: Click qui per il video!

Le foto a destra sono state concesse da Alexander Behse.