Loading Icon Black

Campionati Mondiali Paramotore 2007 – Cina

September 13, 2007

Il World Championships del 2007 è stato probabilmente il più duramente contestato nella storia del paramotore. Le conseguenze, senza sorprese, sono visibili nelle prime tre posizioni.

Mathieu Rouanet riferisce che l’organizzazionme cinese è stata eccellente, alloggiando i piloti in hotel di prima classe e gestendo la competizione senza ritardi o disorganizzazione. Il luogo di gara, vicino a Pechino, era eccellente per i campionati e quest’anno c’era una nuova lotta sul fronte della competizione: motori a 2 tempi contro motori a 4 tempi.

Tutte le task sono riuscite molto bene, con il team francese che ha conquistato la madaglia d’oro a squadre (metà del team volava con il Viper).

Mathieu Rouanet, precedente Campione del Mondo, Campione Europeo, Campione Francese, è ore vice Campione del Mondo, dopo una contestata e complessa protesta sollevata dal team spagnolo che ha portato Ramon Morillas a conquistare il primo posto assoluto, dopo che una task è stata cancellata molti giorni dopo il termine della competizione. I team spagnolo e francese non erano in totale disaccordo sulla cancellazione, ma il grave ritardo dovuto all’inefficienza ed alla incompetenza di parte dello staff FAI, ha condotto a un ridicolo ribaltamento delle decisioni, dopo che tutte le task della competizione si erano concluse… fondamentalmente, i giudici FAI presenti in Cina hanno trasformato un eccellente e seria gara tra atleti professionisti in una ridicola farsa agendo con incompetenza e lentezza. Possiamo solo augurarci che nelle prossime competizioni la FAI agisca professionalmente ed in maniera adulta come i piloti in gara. Ozone vuole estendere le sue sincere congratulazioni a Ramon Morillas e Mathieu Rouanet, che sono entrambi eleggibili per il titolo ed entrambi ne hanno dato prova nell’anno trascorso.

C’erano 4 Ozone Vipers nelle prime 7 vele, che è stato un ottimo risultato, Un grazie ai seguenti piloti che hanno dato prova ancora una volta che il Viper è la migliore vela da gara per paramotore attualmente sul mercato:Mathieu Rouanet, Michel Touitou, Ronan Chollon e Paul Bailey.

Ciao da tutto il Team!