Loading Icon Black

Mathieu Rouanet Demolisce il Record di Slalom

giugno 10, 2007

Lo ‘Slalom Giapponese’ è probabilmente il più severo test sull’abilità di pilotaggio nel paramotore. Il pilota deve zizzagare tra paletti flessibili andando effettivamente a toccarli tutti mentre conduce in suo percorso alla massima velocità possibile. L’altezza dei paletti è di soli due metri, perciò il pilota è costantemente vicino al terreno che è l’aspetto più arduo di questo test molto tecnico.

Volando con un Ozone Viper da 18m, Mathieu ha demolito i 56.95 sec. del record precedente di Ramon Morillas con uno stupefacente 49.5, una prima volta, poi è ritornato sul percorso una seconda volta ed ha nuovamente migliorato il suo tempo di circa un secondo abbassandolo a 48.2 secondi. Congratulazioni Mathieu!

Siamo convinti che questo record rimarrà imbattuto per un po’, e siamo curiosi di vedere i risultati dei piloti che cercheranno di superare il tempo di  Mathieu.

Una vela dal pilotaggio agile e velocità elevata è cruciale per abbassare i tempi a questo livello. Mathieu ha riferito che non avrebbe potuto farlo senza il Viper, e che si sente molto sicuro volando veloce e manovrando vicino al terreno grazie alla grande stabilità del Viper alle velocità accelerate.

Il Viper è disponibile in due taglie per i piloti di paramotore che vogliano la massima velocità e prestazioni dalla loro vela, ma ora è anche disponibile il Roadster nella taglia M, perfetto per piloti che vogliano velocità e prestazioni da una vela reflex di livello intermedio certificata EN.