Loading Icon Black

Alex Mateos Vince il Campionato Mondiale con il Viper 4

August 30, 2016

Il Campionato Mondiale di Paramotore si è concluso con Alex Mateos che si è aggiudicato la vittoria assoluta. L’evento si è tenuto presso il Popham Airfield in UK.

Nonostante la meteo variabile, gli organizzatori sono riusciti a svolgere un’eccellente competizione con nove task di economy e precisione su sette giornate. Hanno partecipato 46 piloti per la classe PF1 mentre il numero totale di partecipanti è stato di 96 piloti da 11 paesi.

Alex Mateos ha pilotato il suo Viper 4 18m conquistando questo che è il suo secondo titolo di campione mondiale. L’italiano Pasquale Biondo è arrivato terzo volando con il suo Viper 3 20m.

Alex ha dichiarato: “L’inizio della competizione non è andato molto bene per me, perché ho sbagliato un atterraggio di precisione perdendo alcuni punti. Questo mi ha messo molto sotto pressione. Ma ben presto ho ripreso e mantenuto il primo posto. Sono molto contento del mio nuovo Viper 4, che impiego per le competizioni classiche e di slalom. Il fatto di avere l’attrezzo giusto mi ha aiutato in questo successo. Quella del 2016 per me è stata la miglior stagione di gare di sempre grazie al Viper 4:
–  Campione Mondiale con il Viper 4 18
–  Campione europeo di Slalom con il Viper 4 14m singolo e trike monoposto (stessa vela)
–  French Champion

Il Team Ozone invia ad Alex le più grandi congratulazioni per il suo secondo titolo mondiale e siamo molto lieti di poter supportare lui e tutti i piloti che hanno scelto Ozone.

Ciao da tutto il Team!