Loading Icon Black

Le vele Ozone nel 2014 battono 3 records mondiali!

December 4, 2014

Il volo in paramotore di 123,18 km, del 6 ottobre dello scorso anno, portato a termine da Mark Morgan del club Sussex Paramotors, è stato confermato come record mondiale ed inglese di distanza su paramotore biposto con carburante limitato. Mark ha volato con il suo Bailey V5 ed un Ozone MagMax 41 partendo da West Sussex fino a Camber Sands con solo 7,5 kg (circa 10 litri) di carburante, e con Micheal Stevenson come passeggero (Link diretto qui).
Un altro tentativo di record è stato fatto di recente, alla fine di novembre 2014. Mark Morgan ha volato con il suo nuovo Viper 3 ed ha superato il corrente record mondiale di salita alla quota di 3000m con un tempo di 18 min 53 sec (il precedente record era di 22 min 10 sec). Questo tentativo di record è stato accettato dalla FAI ma è in attesa di essere ratificato  (Link diretto qui)

Durante il Campionato Mondiale di Paramotore di quest’anno, i polacchi Ryszard Zygadlo e Barbara Grzegorczyk (attuali campioni mondiali per la categoria tandem con decollo a piedi) hanno stabilito il record mondiale su circuito slalom – Japanese slalom – con il risultato di 70,4 sec. La coppia ha volato con un Ozone Speedster 33 (Link diretto qui). Questa dichiarazione di record è ancora in attesa di ratificazione.

Congratulazioni ai piloti e un saluto da tutto l’Ozone Team

Il sito FAI per gli attuali Record Mondiali lo trovate qui