Loading Icon Black

Las Candelas 2013

February 5, 2013

Alex Mateos è appena tornato dall’evento di Las Candelas e ci riferisce:

“Me ne stavo tappato in casa in Francia durante un’ondata di freddo e stavo sognando di volare col mio paramotore nel sole… quando mi sono ricordato che l’evento di Las Candelas è il posto giusto per volare in paramotore in maniche corte! Controllai le previsioni meteo, chiamai il mio amico Aurelien e presi una decisione rapida.

Impacchettammo molti dei nostri giocattoli: il paramotore Macfly Thor 200, tre nuove vele Ozone Slalom, il nostro Viper 2 20 ed un nuovo demo Speedster 22. Decidemmo di metterci per strada il mattino presto. Già il giovedì eravamo nel cielo sopra il bellissimo lago di Las Puebla de los Infantes. Il luogo del”evento, vicino al grandioso lago, era un perfetto campo giochi. Condizioni di vento leggero ci consentivano di volare sull’acqua, eseguendo interminabili strisciate con i piedi sulla sua superficie e facili contatti con gli stabilo! Che posto!

Avere delle giornate di sole implica che molti piloti quest’anno hanno frequentato l’evento. Io ero contento di poter mostrare a tutti loro il nostro Slalom e lo Speedster 22. Il venerdì, ci raggiunse il nostro compagno di team più giovane: Nicolas Aubert, e volammo a lungo assieme a lui. Era contento di poter provare il nuovo Slalom 19 che era appena arrivato giusto per lui. Ci siamo divertiti molto condividendo la nostra passione con gli amici spagnoli. Come ogni anno, abbiamo apprezzato i cibi spagnoli e le feste lungo le strade di La Puebla che duravano tutta la notte attorno a grandi fuochi.

Sabato e domenica il vento rinforzò. Le condizioni non erano molto stabili, ma potemmo comunque volare con le taglie più piccole dello Slalom (19) e dello Speedster (16). Domenica pomeriggio salutammo i nostri amici ed il sole spagnolo e ritornammo verso la neve francese. Ci vediamo il prossimo anno!”

– Alex Mateos

Foto: Marie Liepmann, Piloti: Aurelien Ganaye (Slalom 21), Alex Mateos (Slalom 19), Nicolas Aubert (Speedster 16)