Loading Icon Black

Sei UP con O.P.P.?

January 16, 2013

Ecco a voi un nuovo cortometraggio dedicato al team di ricerca e sviluppo di Ozone e ad alcune recenti avventure nella ricerca con le vele ad alte prestazioni e nelle competizioni… La descrizione completa la trovate qui sotto.

L’Ozone Performance Project cominciò nel 2006, con i nostri primi sforzi nello sviluppo delle vele da gara che aveva il solo scopo di migliorare le prestazioni reali dell’intera gamma delle nostre vele, da quelle per principianti fino a quelle  Performance-XC. Lo OPP non significa solamente efficienza e velocità, l’obiettivo è creare vele che posseggano realmente prestazioni più elevate in termini di comfort in aria attiva, agilità, sicurezza passiva e stabilità. I piloti Ozone a partire dal 2009 hanno vinto la maggior parte delle competizioni internazionali di parapendio, inclusi i titoli assoluti di PWC nel 2009, 2010, 2011, ed un numero non quantificabile di titoli nazionali. Abbiamo scelto di “Livellare il campo di gioco” mettendo a disposizione del pubblico le nostre vele al top della gamma da competizione e non solo ai piloti sponsorizzati dalla casa.

Collaudare le vele ad alte prestazioni nell’ambito delle competizioni, ci ha condotto ad un rivoluzionario passo innanzi nelle prestazioni dei parapendio, incluso l’ormai generalizzato impiego di progetti a due linee, profili shark-nose, piani fune a bassissima resistenza aerodinamica ed un avanzato disegno dei pannelli per profili ultra efficienti e superfici delle vele levigate come mai visto. Mentre velocità ed efficienza sono state innalzate a livelli una volta considerati impossibili, i benefici principali come una enormemente migliorata stabilità in aria attiva e nel volo accelerato sono stati applicati non solo alle nostre vele da gara, ma anche alle nostre vele di classe Scuola, Intermedia e Sport. La cosa più importante è che questi miglioramenti delle prestazioni sono arrivati senza compromessi sulla sicurezza, ed il mantenere degli allungamenti moderati per le vele di ogni classe rimane il criterio della massima priorità per noi del Team di Ricerca e Sviluppo.

Mentre l’ambito delle competizioni è stato fondamentale per tutti i progressi tecnologici che abbiamo apportato alle nostre vele, il nostro obiettivo principale è ed è sempre stato il progettare vele per piloti di ogni livello, e tutti i principali progressi apportati alla progettazione in questi anni, sono stati applicati alla maggioranza delle vele della nostra gamma. Sia che voi voliate una vela come il Mojo o come una della classe Mantra, o come una qualunque di quelle che stanno nel mezzo di questi due estremi della gamma, il vostro modo di volare è stato migliorato dai successi dei nostri sviluppi nella classe Competition.

Noi di Ozone siamo molto grati ai molti amici piloti che volano con noi in tutto il mondo e guardiamo ai molti anni di innovazione nella progettazione dei parapendio che ci stanno innanzi. Grazie per il vostro supporto, contiamo di vedervi su in alto, la fuori!

Grazie da tutto l’Ozone R&D Team.