Loading Icon Black

Coupe Icare: Annunciate le Vele 2013

September 25, 2012

Siamo appena tornati da un divertente weekend alla Coupe Icare, dove il Team Ozone è stato molto impegnato a gonfiare per bene oltre 6000 palloncini per il nostro stand e per il pubblico. I palloni erano tutti biodegradabili al 100% (si degradano totalmente in circa due settimane di esposizione a condizioni climatiche normali) perciò se vi siete preoccupati per questo, sappiate che prima ci siamo preoccupati anche noi 😉 Grazie a tutti coloro che sono venuti a visitarci presso il nostro stand, speriamo di incontrare ancora molti di voi in futuro!

Durante l’evento abbiamo presentato le nostre nuove vele per la fine del 2012 e per la stagione 2013. Qui di seguito vi diamo un breve riassunto. Per favore non chiamateci in questo momento per avere ulteriori informazioni, perché per ora non possiamo dirvi di più – grazie per la vostra comprensione!

Arriveranno presto:

Slalom – questa nuova vela da paramotore è disponibile per gli ordini già da ora, è la nostra risposta per i piloti che vogliono eseguire le virate più strette alla più alta velocità, dentro o fuori le gare.

Lo XXLite – Di questa rivoluzionaria vela monosuperficie si è parlato per oltre un anno, ed ora finalmente andrà in produzione. Sarà disponibile per gli ordini alla fine di questa settimana nelle taglie 16 e 19 mq. e peserà rispettivamente circa 1,2 e 1,37 kg. Ulteriori informazioni sull’XXLite saranno disponibili tra breve sulle pagine dei prodotti.

Il Trickster – abbiamo pubblicato recentemente alcune immagini e dei video di questa nuova ed eccitante vela acro e siamo ben lieti di annunciare che da questa settimana sarà disponibile per le ordinazioni. Questa vela è riservata a piloti acro esperti. Il  Trickster ha un progetto totalmente nuovo ed i resoconti iniziali hanno confermato che, rispetto a qualunque altra vela che abbiamo progettato fino ad oggi, con lui è ampiamente più agevole eseguire tutte le più avanzate manovre acro; sarà disponibile per le ordinazioni a partire da questa settimana.

Lo R12 – Sebbene le vele Open Class non siano più ammesse nella maggior parte delle competizioni, alcuni dei migliori piloti del mondo continuano a preferire il volare una vela con il massimo possibile delle prestazioni. Lo R11 continua ad essere un opzione popolare per coloro che inseguono i records oppure per i più determinati piloti di cross; per questa ragione lo stiamo aggiornando con alcuni miglioramenti nel pilotaggio e nella coordinazione della vela. Lo R12 non è un sostituto dell’EnZo.

Arriveranno nel 2013:

Il Buzz Z4 – Lo Z3 è una vela estremamente difficile da migliorare e rimane uno dei parapendio di maggior successo che abbiamo mai rilasciato, ma siamo riusciti a mantenere tutto il suo comfort di volo e semplicità d’uso, aumentandone in modo massiccio le prestazioni.

Il Delta 2 – Le voci erano vere, ed il Delta verrà rimpiazzato molto presto. Ci aspettiamo che il Delta 2 rappresenti un incremento in prestazioni nella sua classe, tanto quanto lo è stato per il primo Delta, con un’efficienza identica a quella di molte vele della classe superiore.

Il Mantra M5 – Questa nuova vela sarà un progetto a 2 linee con un bordo d’attacco a shark nose. Il comfort e la semplicità d’uso rimarranno quelli familiari ai piloti attuali dell’M4, e siamo fiduciosi che le sue prestazioni saranno competitive rispetto alle altre vele della sua classe.

Se tutto va secondo i piani, contiamo di poter mettere in vendita i nuovi Z4 e Delta 2 prima della fine dell’anno e l’M5 all’inizio del 2013. Pubblicheremo ulteriori news su ciascuna di queste vele non appena saranno disponibili, perciò visitate il sito per avere  notizie!

Ciao da tutto il Team.