Loading Icon Black

Altri Slalom Vinti dai Piloti Ozone

June 19, 2012

Un altro evento di Slalom: lo Slalomania Tour Vosges, si è svolto in Francia ed i piloti del Team Ozone Alex e Mathieu sono arrivati rispettivamente primo e secondo. Mathieu Rouanet riferisce:

“I piloti hanno volato per un totale di 15 tasks di aggiramento dei piloni, ed abbiamo potuto vedere che il livello generale dei piloti di paramotore sta migliorando sensibilmente ad ogni nuovo evento di slalom! Anche la velocità e la manovrabilità delle vele è molto migliorata.
Alexandre Mateos è irraggiungibile con il suo Viper 2 18m, ed è stato impossibile per tutti riuscire a prenderlo in questa formula di gara che lui predilige. Il suo vantaggio di punti era tanto grande che, al meglio, potevamo solo sognare di arrivare secondi o terzi a questo evento. Io [Mathieu Rouanet] sono arrivato secondo con il mio nuovo Speedster 19m, che sembra l’attrezzo globalmente più facile da impiegare nelle gare di Slalom, e possiede anche un apprezzabilmente limitato allungamento.
La prestazione di Aurelien Ganaye, che è arrivato quinto senza nemmeno mai spingere la speedbar, è stata notevole. Le sue traiettorie sono state probabilmente le più intelligenti rispetto a qualunque degli altri competitori. E’ stato grande vedere così tanti piloti Ozone partecipare alla disciplina slalom, che ora costituisce la gran parte delle gare di paramotore. Le vele Ozone, naturalmente’ sono ben conosciute per la loro eccellente maneggevolezza e velocità, che sono ingredienti fondamentali nello slalom.”

Le prossime task della Slalomania Series 2012 si svolgeranno in agosto a Couhé, nel sudovest della Francia, e poi a Gap, per la finale, poco prima della Coupe Icare.

Attualmente Alex ha vinto 18 punti nella Slalomania Series 2012, e Mathieu na ha 17. Tenetevi collegati per i prossimi eventi.

Tutti i risultati sono visibili qui.

Foto a destra: cortesia di Joel Amiable e Michel Clement

Ciao da tutto il Team!