Loading Icon Black

St Hilaire – La Coupe Icare

September 23, 2009

Ancora una volta si è tenuta la Coupe Icare con tutte le sue follie e le emozioni che ci si potrebbe aspettare dal più grande dei festival di parapendio.

Alixa, il distributore Ozone per la Francia, quest’anno ha curato la preparazione di un bellissimo stand presso la tenda nord. Ozone vuole estendere un caloroso ringraziamento a  Mathieu, George, e Luc, i designers e gli artisti che hanno contribuito allo stand. C’era una bellissima scultura che riempiva ed abbelliva lo spazio sopra di noi, un piano a mezza coda ed un professore di pianoforte per scaldare l’ambiente, un trio di musicisti che suonavano jazz e folk (il gruppo Ali), ed una bravissima cantante d’opera (la bellissima Marine Beelen) che si sono esibiti tre volte al giorno. Era originale, ispirante e fantastico e tutto il Team Ozone si è trovato d’accordo sul fatto che tutto questo si accoppiava perfettamente con il trofeo della Paragliding World Cup 2009 e con la sensazione generale di successo e sddisfazione che c’era per tutto lo stand.

Dav, Luc, e Charles erano sempre disponibili a rispondere alle infinite domande sul nuovo BBHPP che ha dominato su tutti alla Superfinale di PWC ed anche per parlare delle future vele Ozone che saranno rilasciate nel 2010.

Sebbene le previsioni meteo fossero relativamente cattive, nella realtà il weekend ha goduto di temperature tiepide e cieli soleggiati per la maggior parte delle quattro giornate dell’evento. Le manifestazioni quotidiane hanno visto non solamente i tradizionali voli in costume con parapendio dal decollo nord, ma anche acrobazie in elicottero, arerei acrobatici, tute alari con fumogeni, e più acrobazie in parapendio di quanto si potesse sperare. La cosa stupefacente era che ogni volta che osservavamo il cielo c’era in aria qualcuno che faceva manovre pazzesche. Sia che fosse Felix che girava in infinity a pochi metri di distanza dalla folla del decollo sud, sia un aeroplano che volteggiava con i suoi fumogeni eseguendo looping in cielo.

Tenetevi aggiornati per ulteriori news su questo sito, ma sappiate che proprio alla Coupe Icare abbiamo annunciato alla stampa che lanceremo un paio di nuove vele tra non molto tempo!

Ciao da tutto il Team.