Loading Icon Black

Ozone Sbanca i World Air Games nel Paramotore e prende l’Oro nel Syncro Acro

June 14, 2009

Con un podio al 100% Ozone: Mathieu Rouanet, Laurent Salinas, ed  Alexander Mateos hanno guadagnato il primo, secondo e terzo posto volando con i loro Viper ai World Air Games di Torino. Anche Felix Rodriguez e suo fratello Raul, hanno guadagnato la medaglia d’oro nel Acro Syncro.
Le gare di paramotore dei WAG erano focalizzate su velocità, efficienza, ed agilità, ed il Viper/Viper 2 si è comportato ammirevolmente bene nelle mani di Mathieu, che si è aggiudicato la vittoria assoluta. Ai piloti in gara era richiesto completare una speciale serie di gare, come: Clover Leaf, Basketball Slalom, e Dragon Tail Chase. In tutte le tasks, i piloti dovevano volare vicini al terreno ad alta velocità manovrando accuratamente le loro vele. L’agilità e la stabilità del Viper 2, combinata con la sua velocità al massimo della sua classe, hanno aiutato Mathieu, Laurent, ed Alex a vincere.

Mathieu non è nuovo alle gare, con più titoli in competizioni internazionali di qualunque altro pilota di paramotore della storia. Egli è stato: World Champion, Vice World Champion, European Champion, e French National Champion, sempre con il Viper. Mathieu è anche parte integrante dell’Ozone PPG development team, fornendo i pareri più importanti sulle nostre nuove vele.

Laurent Salinas vola in paramotore da un po’, ma è stato meno attivo nelle competizioni. Recentemente è arrivato secondo ai French Nationals, ed è chiaramente sulla strada per diventare un formidabile competitore sulla scena futura del paramotore!

Sempre per parlare di future potenzialità… Alexander Mateos ha solo 17 anni, ma è già uno dei migliori piloti mondiali di paramotore. Lo sport del volo libero tradizionalmente favorisce i piloti con anni d’esperienza, ma sebbene Alex voli solo da 5 anni, egli possiede le capacità ed il controllo di piloti stagionati. Siamo certi che Alex diverrà uno dei migliori piloti del mondo se non il migliore in assoluto del prossimo futuro, e siamo molto lieti del fatto che voli e si diverta con le vele Ozone.

I fratelli Rodriguez: Felix e Raul, hanno guadagnato la medaglia d’oro nella gara di syncro acro. I due fratelli da almeno un decennio sono il più forte team di syncro acro e due dei migliori piloti del mondo, sebbene le capacità degli altri team in gara sia molto cresciuta in questi anni.  Felix volava con il suo pro model FLX.2, che è disponibile per i piloti che vogliono la massima sensibilità nel volo acro.
Congratulazioni ragazzi, eccellente lavoro!

Ciao da tutto il Team.