Loading Icon Black

Mathieu, Coralie, e Laurent Vincono ai French Nationals

June 8, 2009

Ai Campionati Francesi di Paramotore 2009, il Team Ozone si prende tutto!

Congratulazioni a Mathieu Rouanet, che diventa Campione Francese (nuovamente) ed a Laurent Salinas che si piazza al secondo posto ai Campionati Francesi. Sia Mathieu che Laurent volavano con il nuovo Viper2.

Coralie Mateos è la nuova campionessa femminile 2009, volando con il suo Viper 20m.

Ozone vuole indirizzare un grosso ringraziamento a Mathieu, Laurent, e Coralie, che si sono applicati in modo intenso alle competizioni di paramotore con duri allenamenti. Riconosciamo i vostri sforzi e siamo felici che vi abbiano ripagato. Naturalmente, vi siamo riconoscenti anche del fatto che vi piaccia la nostra nuova vela!

Ecco il resoconto nelle parole di Mathieu:

“Si è trattato del più faticoso Campionato Francese degli ultimi nove anni, il livello si sta realmente innalzando sempre di più, specialmente grazie all’ingreso di piloti giovani ed anche… ragazze!

E’ stata una gara molto completa, con 10 tasks suddivise in: 2 spot landings, 3 economy tasks, 3 speed navigations, e 2 manias.

C’è voluto un po’ di tempo perchè riuscisi ad impratichirmi con il nuovo sistema di punteggio, e pochi errori mi avevano relegato in fondo alla classifica nella prima parte della competizione.

A metà della gara, ho deciso di superare la velocità in seconda pedalina e da quel momento in poi sono ritornato energicamente al vertice della classifica. Devo ringraziare la stabilità e la velocità del  Viper 2 per questo. La task di economia mi ha fruttato molti punti, visto che sono riuscito a volare per oltre 5 ore con solo tre litri di carburante… alla fine ho vinto una ‘mania’ task, una eco task, ed una speed/nav/touch task.

Laurent è stato un grande avversario con il suo Viper 1 24, ed è arrivato secondo! Congratulazioni a Coralie (viper 2 20), che è la nuova campionessa Francese in quella che senza dubbio è il più difficile campionato nazionale per il paramotore!

Ora ci troviamo ai World Air games di Torino, ed Alexandre Matéos (17 anni, viper 20) è andato eccezionalmente bene ieri, probabilmente si è aggiudicato la prima task “basket ball slalom” che è una gara di velocità, con il suo Viper 20.”