Loading Icon Black

Rafa Saladini vince il Campionato Panamericano

March 21, 2020

L’Ozone team pilot, Rafael Saladini, ha conquistato la medaglia d’oro nel Camionato Panamericano che si è disputato in Baixo Guandu, Brasile.

Il suo commento:

“Lo scorso sabato ho avuto il privilegio di conquistare la medaglia d’oro nella quarta edizione del FAI Panamerican Championship. E’ stato un magico “ritorno” per tutto il team brasiliano.

Il mio nuovo Enzo 3 nei colori brasiliani è una vela allo stato dell’arte realmente costruita per vincere. Mi sono sentito realmente sicuro ed in totale comfort al punto che nonostante tutto, mi ha permesso di concentrarmi solo sulla competizione. Grazie a voi Ozone Paragliders.

Dopo una stagione di piogge tanto lunga ed intensa in Baixo Guandú e pessime previsioni per tutte le giornate della competizione, siamo stati realmente fortunati nel poter disputare 5 task e ad aver potuto volare quasi ogni giorno. Invece della tipica atmosfera ‘nucleare’ di marzo, abbiamo avuto solo condizioni tecniche e deboli che hanno messo alla prova fino al limite la nostra pazienza. E’ stata una grande sfida per me, perché le condizioni deboli non sono mai state la mia specialità, nemmeno da quando mi sono impegnato ad aumentare gli allenamenti per diventare ancora più più competitivo nel mio team nazionale.

Le più grandi congratulazioni vanno al russo Gleb Sukhotskiy (che volava sempre con un Enzo 3) per la sua vittoria assoluta nell’evento; congratulazioni anche all’argentina Shauin Kao per il titolo femminile ed al Team Brasiliano 🇧🇷 per la sua notevole vittoria, pur avendo schierato nuovi membri di limitata esperienza. I brasiliani hanno dominato l’evento con sette piloti tra i primi 10 incluso il ventiduenne Lucas Ribas, il nuovo talento brasiliano che volava sempre con l’Enzo 3. Sono molto fiero della nostra crescita in importanti competizioni. Siamo effettivamente sulla strada giusta”

Pan-American PG Championship’s Nazioni vincitrici:

1st Brasile

2nd Venezuela

3rd USA

Per tutti i risultati visitate: http://hipoxia.com.br/panamericano2020/results/

Congratulazioni e ciao da tutto l’OZONE team.

Photos courtesy of Rafael Saladini and Marcella Uchoa