Loading Icon Black

PWC PORTOGALLO 2019

giugno 28, 2019

la Paragliding World Cup di Manteigas, in Portogallo si svolgerà dal 29 giugno al 6 luglio 2019.

Serra da Estrela è una delle zone montuose preferite della Paragliding World Cup, che qui ha tenuto competizioni nel 2005, 2010, 2014 e 2016. 

Il decollo si trova sul versante est della catena montuosa di Serra da Estrela, ma la maggior parte delle task sorvoleranno colline arrotondate con asciutti campi arati che saranno prodighi di termiche.

Serra da Estrela è ben nota per le sue task superiori ai 100km. Spesso può essere ben ventoso, e di conseguenza le task sono spesso ‘fast and furious’ con lunghi tratti che sfruttano il vento in coda e goal lontani.

Molti dei piloti che parteciperanno questa volta hanno già al loro attivo un consistente bagaglio di esperienza essendo già arrivati tra i primi dieci nelle competizioni che si sono svolte qui in passato.

Il livello dei piloti sarà tra i più elevati del circuito di World Cup 2019. Nove piloti hanno ricevuto la classificazione AAA e nove hanno già vinto una World Cup. Sarà ben dura conquistare un posto su podio.

Arriveranno i migliori del mondo da ogni paese, con 125 partecipanti provenienti da 25 paesi, anche distanti come Russia, Iran, Nuova Zelanda e Cile.

Inoltre, la Paragliding World Cup ha ora 19 partners, ognuno con un team, aspetto che rende la classifica a squadre ancora più difficile da vincere.

Seguite tutta l’azione con la PWCA app  e sul sito pwca.org dove potrete leggere il commento dal vivo. seguire i piloti sul tracking, conoscere i punteggi e rivivere ogni task sulla World Cup TV.

State connessi per ulteriori news.