Loading Icon Black

PWC-PICO DO GAVIAO, BRASILE

September 21, 2019

Pico do Gaviao in Brasile, ancora una volta ha dimostrato di essere un luogo da ‘big skies’, grande accoglienza e sette task di gara.

La competizione ha beneficiato di tutto: uno scenario bellissimo, tra piantagioni di banani e caffè su colline arrotondate, fattorie con animali e palme che circondano le oasi sparpagliate sul territorio.

Sono state stabilite una varietà di task che andavano dal circuito chiuso fino ad una con un lungo percorso verso est fino alla città di Pouso Alegre, che in maniera appropriata, in portoghese significa: ‘felice atterraggio’. L’ultima giornata si è conclusa con una task su cerchi concentrici come gran finale.

L’Enzo 3 ancora una volta ha dominato la classifica occupando 16 delle prime 20 posizioni e 4 dei primi 5 posti della classifica femminile.

Dopo aver vinto in precedenza quest’anno la World Cup in Cina (sempre con l’Enzo 3), Baptiste Lambert ha dato una perfetta dimostrazione in termica sul come controllare il gruppo. E’ arrivato ogni giorno entro i primi sette ed è ripartito con un’altra vittoria in World Cup, unendosi al gruppo dei soli 10 piloti della storia che hanno vinto due gare di coppa nella stessa annata.

Ecco cosa dichiara del suo Enzo 3:

Mi piace tantissimo il mio Enzo 3, è una vera gemma, possiede grabndi prestazioni ed è semplice da volare. Anche se della taglia small, la mia vela plana molto bene e vola veloce… non teme nessun confronto con gli altri modelli!

La prossima Paragliding World Cup si svolgerà a Loma Bola, in Argentina dal 9 al 16 di novembre. Potrete seguire il live tracking ed i commenti dal vivo su: pwca.org

Per tutti i risultati visitate www.pwca.org

Text courtesy of Ruth Jessop
Photos Courtesy of Xavier Laporte / PWCA.org