paragliders hero imageparagliders hero image

PWC-LOMA BOLA, ARGENTINA

Published on:
27 Nov 2019

La tappa finale di PWC si è disputata a Loma Bola, Argentina. Sono state volate sei task valide. 

Ruth Jessop, della PWC riferisce:

“La task finale di 51 km, con cieli blu e condizioni molto stabili è stata disegnata su un percorso a zig-zag da nord a sud e su e giù per la catena montuosa di Loma Bola.

Sul principio è stata una grande gara che ha portato il parapendio a tutti. La folla che assisteva al decollo ha avuto una fantastica presentazione del nostro sport grazie al fatto che i piloti sono passati sopra il decollo molte volte, ad una quota sufficientemente bassa perché il pubblico potesse fare il tifo per i propri beniamini.

Sfortunatamente, il formarsi tutto intorno di grosse celle temporalesche sulle montagne ha spento tutto proprio mentre i piloti stavano raggiungendo la linea di End of Speed, rendendo impossibile raggiungere il goal.

Abbiamo avuto una fantastica settimana, con grandi contrasti di terreno e di tasks, dalla jungla ai campi da polo, supra il giardino dell'Argentina, per non parlare degli incredibili cibi e vini. 

Un caloroso grazie va ai Gauchos argentini che con i loro cavalli sono stati d'aiuto in alcuni difficili e remoti recuperi, rendendo il tutto una grande avventura.”

La vittoria finale è andata allo sloveno Jurij Vidic, il secondo posto è del francese Xavier Laporte seguito dall'Ozone team pilot, Pal Takats (Ungheria). Tutti con lo Enzo 3. 

Per la categoria femminile è stata la ungherese Adel Honti (Enzo 3) che si è aggiudicata la vittoria seguita dalla brasiliana Marcella  Uchoa (Enzo 3) e dalla pilota locale Shauin KAO (Zeno) in terza posizione. 

Sette dei primi dieci piloti volavano OZONE. 

Per tutti i risultati Click qui.

Congratulazioni e ciao da tutto l'OZONE team

Photos Courtesy of PWCA.org / Ulric Jessop

SHARE

  • Facebook
  • Twitter
  • Email